Avete mai notato che, nonostante continuiate a colorare i capelli sempre più chiari, alla fine questi diventano comunque più scuri? Se capita anche voi, li state colorando troppo!
Gli esperti in colore capelli avvertono sempre di fare attenzione a non colorare troppo i capelli, a non esagerare con i trattamenti.
Molte donne hanno la tendenza a colorare troppo spesso, nella loro totalità, i capelli. Ma il colore su altro colore, alla fine diventa più scuro. E questo molte non lo sanno.
Se continuate a colorare i capelli i colori si sommano, e questo spiega perché molte donne iniziano a diventare più scure anche se continuano ad usare gli stessi colori. Questo spiega perché magari lo scorso anno, con lo stesso colore per capelli, eravamo più chiare. Perché nel frattempo il colore si è accumulato.
Allora il consiglio è di cercare di curare soprattutto la parte della crescita, le punte – se necessario – vanno trattate diversamente, con un colore che sia il più leggero possibile. In questo modo si eviterà l’accumulo di colore proprio sulle punte.
Margherita.net