Una donna scopre molto più di se stessa cogliendosi riflessa nella vetrina di un negozio che da mille sedute di analisi.
Non vi è mai successo di guardarvi allo specchio e di non riconoscervi più? Attenzione, entrare negli “anta” può sembrare una catastrofe, ma non è affatto così. E’ solo un nuovo inizio, ragazze! Anche a Jane succede qualcosa di simile. Come quando all’improvviso ti piombano addosso le conseguenze di qualcosa che stai rinviando da tempo, gli “anta” colgono Jane di sorpresa, e impreparata.
Nella sua casa, che divide con un figlio adolescente e un gatto, un giorno si guarda allo specchio e non si riconosce più. Come ci è finita lì? Dov’è andata la ventenne sognatrice e con il mondo ai suoi piedi? Con leggerezza, humour e una punta di nostalgia, Jane ripercorre la sua vita, il difficile rapporto con la famiglia,, gli amori, il lavoro, la maternità, e in questi salti in avanti e all’indietro cerca di ristabilire un equilibrio con se stessa alla soglia dei cinquant’anni, tra l’entusiasmo della gioventù e la saggezza che l’età richiede.
Una riflessione a tratti lieve, a tratti profonda, che, se non cancella i segni del tempo, fa però ridere, pensare e guardarsi allo specchio in un altro modo.
Jane Shilling
UNA SCONOSCIUTA ALLO SPECCHIO
Storia di una donna e di tutte
prezzo di copertina 18.50 €
312 pagine
PIEMME EDIZIONI
Jane Shilling, è giornalista e scrittrice. Collabora con il Daily Telegraph, il Daily Mail e il Sunday Telegraph. Una sconosciuta allo specchio ha ricevuto un’accoglienza entusiastica da parte di pubblico e critica. Vive a Greenwich con suo figlio e un gatto.