Margherita.net | Libri | La donna d’altri

La donna d’altri

La sfrontata fotografia dell’erotismo d’oltreoceano in un libro che ha sconvolto il mondo, quando uscì …

La donna d’altri
La donna d’altri

La sfrontata fotografia dell’erotismo d’oltreoceano in un libro che ha sconvolto il mondo, quando uscì per la prima volta nel 1981, e che oggi non ha nulla di superato. Un’inchiesta dai toni provocatori che racconta la storia di uomini e donne che fecero degli Stati Uniti la patria delle comuni di fine Ottocento e degli hippy, di “Playboy” e “Screw”, del rapporto Kinsey e di Gola profonda; un viaggio attraverso le tappe dell’emancipazione sessuale, e sociale, di una nazione.

Gay Talese intervista scambisti e onanisti e visita di persona club nudisti e centri massaggi, in un bestseller eccezionale che ha rischiato di distruggere il suo matrimonio. Una grande prova di scrittura e giornalismo al servizio di una prosa attenta e di uno sguardo irripetibile su molti tabù, con cui non abbiamo mai smesso di confrontarci.

Gay Talese
La donna d’altri
Marchio: Bur
Collana: CONTEMPORANEA
Prezzo: 16.00 €
Pagine: 688
Formato libro: 20 x 13
Tipologia: BROSSURA

Gay Talese
(1932) è, con Tom Wolfe, tra i fondatori del New Journalism. Ha collaborato con le principali testate americane, dal “New York Times” a “Esquire” a “Time”. Tra i suoi libri ricordiamo Frank Sinatra ha il raffreddore e Onora il padre, disponibili in BUR, e Motel Voyeur, pubblicato da Rizzoli.

Condividi questo articolo sui tuoi social, usa le icone qui sotto

Foto dell'autore
Costanza Cristianini Mi sono formata in una casa editrice tradizionale fatta di editor, traduttori e libri stampati. Da oltre 20 anni scrivo articoli, recensioni e interviste per il web. Sono specializzata in self publishing e promozione di libri sui social.
ADVERSUS

Su ADVERSUS tendenze moda uomo, tagli capelli, fitness, modelle...

Tutte le novità moda uomo, i tagli di capelli e il fitness. Le modelle di copertina. Le nuove tendenze moda uomo su ADVERSUS. Fai click qui!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

NOVITÀ SU MARGHERITA