Ormai dura da troppo tempo, la crisi economica. E nonostante le rassicurazioni dei politici e dei media – che nonostante le apparenze stanno dalla stessa parte ed hanno più che altro il compito di tenerci buoni – le cose non stanno migliorando. Anzi. Se prima si aveva paura di quello che sarebbe potuto succedere, adesso si ha paura che le cose peggiorino ancora. E non si vede la fine.
E intanto il livello di insicurezza si alza, il tenore di vita si abbassa. Iniziamo a rinunciare a cose e piaceri che solo un paio di anni fa ci sembravano irrinunciabili… iniziamo a rivedere i nostri progetti per il futuro, a temere per il posto di lavoro (chi ne ha uno…), a sentire il peso delle rate da pagare, a limitarci a fare lo shopping con gli occhi… si vive male insomma. E quando torniamo a casa e la televisione ci dice che ‘quelli si sono riuniti lì’, ‘quegli altri si sono incontrati di là’… per decidere del nostro futuro ci sentiamo sempre più presi per i fondelli. E stiamo cercando di tenere un linguaggio consono al sito che ci ospita.
Volete raccontarci, in poche righe, come state vivendo questo periodo di crisi? Siete mamme, studentesse, disoccupate, mogli, imprenditrici, dipendenti… siete alle prese con i conti per far quadrare il bilancio? Non vedete un futuro roseo Il posto di lavoro non arriva? Lo avete perso? Siete precarie? La vostra coppia ne sta soffrendo?
Raccontateci le vostre esperienze, le vostre riflessioni, le vostre paure. Verranno pubblicate su questa pagina, dopo essere state lette ed approvate da Margherita.net. (per cortesia astenetevi dal postare messaggi promozionali perché non verranno pubblicati).
Aspettiamo le vostre testimonianze, per raccogliere un piccolo ‘diario di bordo’ delle nostre lettrici in tempi di crisi. Profonda e perdurante.
I commenti sono chiusi.