Se oggi, diciamo a tre mesi dal mare, viene da voi una persona che vi chiede: “aiutatemi ad arrivare in forma alle vacanze al mare”. Cosa deve prepararsi a sentirsi ‘prescrivere’ dal personal trainer? Quanta attività fisica, di che tipo, e a chi rivolgersi, come trovare un personal trainer preparato e competente?
Rispondono Paolo Perego e Simone Riccio, Personal Trainers di Milano. Ecco cosa ci hanno detto.
Diciamo che ci capita spesso questo domanda, infatti quello pre-estivo è il periodo in cui lavoriamo di più!
Ovviamente sarebbe meglio fare qualcosa costantemente durante l’anno, per poi intensificare prima dell’estate in cui si è più scoperti (senza ipocrisie bisogna ammettere che oltre alla salute lo facciamo, chi più chi meno, anche per apparire in forma)
Il nostro consiglio per cercare di correre ai ripari è di curare l’alimentazione cercando di bilanciare i carboidrati, le proteine e i grassi giornalieri (e, nonostante la bella stagione, senza eccedere con gli aperitivi!)
Un altro consiglio che possiamo dare è di allenarsi in maniera costante e graduale almeno tre volte a settimana, cercando di equilibrare un allenamento cardio e uno di pesi (entrambi fondamentali per tornare in forma).
Le tre volte sono indicate visto il poco tempo a disposizione!
Per capire a chi rivolgersi, evitate tutto quello che sembra miracoloso. Quindi no a “meno 10 kg al mese” o “torna in forma con 5 minuti al giorno”.
L’unico parametro che farà la differenza sarà impegnarsi e….fare fatica!
Margherita.net
Ringraziamo Paolo Perego e Simone Riccio di Personal Trainer Studio Milano www.personaltrainerstudio.it