State cercando un abito che sia elegante, comodo, ma anche caldo? Le tendenze moda per l’autunno inverno 2022 2023 vi vengono incontro. Gli abiti in maglia che abbiamo già indossato lo scorso inverno rimangono di tendenza, anzi – sono più belli che mai.
Moda inverno 2023: Abiti in maglia lunghi
Una delle tendenze più viste quando parliamo di abiti in maglia è l’abito lungo in tinta unita. Forse ne avete ancora uno che proviene dallo scorso anno. In questo caso tiratelo fuori dal guardaroba e aggiornate il look postandolo in chiave monocromatica.
La differenza rispetto allo scorso anno risiede principalmente nella scelta degli accessori moda. Sperimentate con delle borse grandi, in materiali morbidi. E con dei passamontagna in maglia nello stesso colore dell’abito (come visto da Max Mara).
Il resto del look va tenuto al minimo. Niente occhialini da sole, niente collane, poco makeup.
Moda inverno 2023: Bohemien feeling
Potrete anche optare per un look totalmente diverso, in stile anni 70 come visto da Dsquared2. Invece dei soliti stivaletti o dei solito boots over knee optate per degli zoccoli, ad esempio. E poi per questo look via libera agli accessori! Abbondate con collane, braccialetti, borse a tracolla, magari anche quelle in maglia.
Moda inverno 2023: Ultra femminile
Gli abiti in maglia di Max Mara e di Dsquared2 sono bellissimi, ma non sono ultrafemminili. Per un look ultrafemminile dobbiamo guardare a Michael Kors. Da Michael Kors abbiamo visto abiti tricot simmetrici che accarezzano e accentuano le forme del corpo, e che vengono portati con una cintura in vita per una silohuette – appunto – ultrafemminile.
Moda inverno 2023: Moderno e grafico
Molto moderni e grafici sono gli abiti tricot visti da Stella McCartney. Sono fatti con pezze varie cucite insieme. Notate anche le maglie in cui è stato ricavato un dettaglio cut out. Bellissimo anche l’abbinamento con la borsa in pelle e con gli stivaletti bianchi.
Guardate le foto, cercate il look che fa al caso vostro, aggiornate il vostro look.
Per la moda uomo su ADVERSUS fai click qui.
Charlotte Mesman per Margherita.net