Dopo la lunga estate, i vostri capelli hanno probabilmente bisogno di un piccolo aiuto (almeno i nostri!). Hanno subito i colpi del sole e sono diventati secchi e ruvidi. Il modo migliore per iniziare una nuova stagione è farlo con una nuova acconciatura. Dateci, letteralmente, un taglio. Con un taglio di media lunghezza non solo sarete al passo con le tendenze per i capelli dell’autunno inverno 2024 2025, ma vi sbarazzerete anche delle doppie punte in un colpo solo, i capelli appariranno più voluminosi e il vostro nuovo taglio cadrà perfettamente appena sopra i dolcevita e i colletti (extra-large) dei maglioni e dei cappotti che indosseremo quest’inverno.
Per trovare ispirazione per i capelli della nuova stagione, prendiamo spunto dalle foto delle passerelle. Nella sfilata di Elisabetta Franchi abbiamo visto spuntare diverse acconciature di media lunghezza. Ecco cosa abbiamo visto per quanto riguarda le tendenze capelli per l’autunno inverno 2024 2025.
#1 Look preppy
Le acconciature sulla passerella di Elisabetta Franchi erano ispirate all’estetica delle uniformi dei college inglesi e trasmettevano un’atmosfera sofisticata ma contemporanea. Tanto per capirci: il preppy è una tendenza della nuova stagione.
#2 Lunghezza alla mascella
La lunghezza dei capelli più comunemente vista per le acconciature di media lunghezza è: lunghezza alla mascella. Quindi i capelli cadono sopra le orecchie.
#3 Separazione centrale
La riga in mezzo è ancora super sexy. Lo dobbiamo soprattutto alle TikTokker e alla GenZ. Secondo le generazioni più giovani, la riga centrale è cool e quella laterale è fuori moda (ma le cose stanno per cambiare!). Anche Elisabetta Franchi ha scelto una riga centrale per le sue modelle.
#4 Onde
In termini di acconciatura, per questa sfilata sono state scelte onde morbide e controllate. È possibile creare queste onde in modo relativamente semplice a casa con la piastra. Per ottenere onde come quelle di Elisabetta Franchi, ruotate la piastra per capelli di un quarto di giro (90 gradi) (questo è molto importante) e tiratela verso il basso. Il trucco consiste nel far sì che la punta del ferro lisciante sia rivolta verso il basso, ad angolo. In questo modo si ottengono onde moderne.
Frangetta #5
Alcune modelle avevano acconciature di media lunghezza con frangia. In questa sfilata sono state portate aperte, in modo che le frange incorniciassero il viso, per così dire.
#6 Strati
La maggior parte delle acconciature di media lunghezza erano tagliate a una sola lunghezza, ma c’erano anche tagli a strati. Questi aggiungono movimento e volume. Discutete con il vostro parrucchiere e con lui cercate di capire cosa vi si addice di più.
Date un’occhiata alle foto delle acconciature e lasciatevi ispirare.
Charlotte Mesman per Margherita.net