
Mentre negli ultimi anni abbiamo visto soprattutto acconciature bob lisce, sulle passerelle per l’autunno inverno 2025 brillano le acconciature corte più varie. Sono molto diverse tra loro ma hanno una cosa in comune: sono super trendy e così carine che quasi quasi chiamereste il vostro parrucchiere di fiducia per un nuovo taglio di capelli corti. In questo articolo illustreremo i diversi tagli di capelli corti per il 2025.
L’acconciatura corta nella foto di copertina
Uno dei tagli di capelli corti più comuni per il 2025 è un’acconciatura corta o di media lunghezza in cui i capelli sono più corti nella parte anteriore e si allungano verso la parte posteriore, coprendo le orecchie. La parte anteriore può avere lunghezze diverse. Dalla frangia corta a quella più lunga, dalla ciocca unica alle ciocche più lunghe che incorniciano il viso. Per un tocco super trendy, date a questa acconciatura un mullet (qualche capello più lungo sulla nuca). Il vostro parrucchiere saprà cosa fare.
Frangia lunga

L’acconciatura nella foto qui sopra è una variante del primo taglio. Qui la frangia è un po’ più lunga, così come i capelli alle orecchie. Anche in questo caso, si può notare l’idea del mullet sulla nuca. La frangia è molto moderna perché è composta da ciuffi di diverse lunghezze.
Bob liscio

Il taglio di capelli liscio con riga centrale è ormai un classico e continuiamo a vederlo. È adatto ai capelli lisci, ma è anche super cool se avete i ricci.
Taglio di capelli corto con fronte lunga

Se vi piace una testa corta e fresca, l’acconciatura di questa foto potrebbe fare al caso vostro. La parte anteriore è piuttosto lunga e può essere portata come frangia o come ciocca laterale. Nella parte superiore della testa, i capelli sono più corti, in modo da ottenere una maliziosa corona gonfiabile. Anche sul collo questa acconciatura è corta e le orecchie sono coperte solo a metà. Si tratta di un’acconciatura corta ma femminile, ideale per dare il benvenuto alla primavera.
Taglio di capelli corto ‘alla maschietta’

Questa acconciatura è fresca e adatta alle ragazze forti. A differenza delle altre acconciature, qui la parte anteriore è corta e tagliata a ciuffi. Davanti alle orecchie ci sono dei ciuffi più lunghi, ma le orecchie stesse sono libere. Inoltre, il taglio è corto e stratificato e il collo è esposto. Chi osa?
Charlotte Mesman per Margherita.net