Le tendenze capelli per l’estate 2024 mostrano di nuovo un po’ di tutto. Le acconciature a mezza lunghezza rimangono un must, ma anche le acconciature corte si fanno notare. Ci sono così tanti stili e possibilità che è quasi impossibile individuare delle linee rosse.
Acconciature corte e di media lunghezza
La varietà di acconciature corte e di media lunghezza per l’estate 2024 è enorme. Il numero di acconciature bob è impressionante. Il bubble bob con una forma a bolla rotonda, il taglio Nirvana alla Kurt Cobain, il mob bob con onde morbide ma taglio dritto, il bell bottom bob con punte dritte e mood retrò, il French bob, l’Italian bob, il blunt bob, il grunge bob, il kitty bob con strati intorno al viso e frange sfilacciate. E potremmo continuare a lungo.
In termini di acconciature corte, vediamo il trixie, che è un taglio pixie con più movimento, il mixie e così via. Anche per quanto riguarda le acconciature sulle spalle c’è molto da fare. Qui si inizia a giocare con gli strati e anche in questo caso si assiste a innumerevoli variazioni. Dagli strati anni ’90 agli shag, dalle acconciature di media lunghezza con mullet agli strati che incorniciano il viso.
Poiché è impossibile tenere il passo e descrivere tutto questo, oggi abbiamo scelto di evidenziare alcune acconciature viste in testa alle modelle. Non prenderemo il nome e la descrizione, ma le acconciature stesse come punto di partenza per aggiornarvi sulle tendenze e sulle pettinature per l’estate 2024.
L’acconciatura corta di Kaat Schaerlaekens
Il taglio di capelli corto della modella belga Kaat Schaerlaekens è un pixie cut abbastanza classico con una finitura morbida. La frangia è un po’ più lunga, i capelli in alto sono più corti in modo che la chioma salti su maliziosamente, le orecchie sono libere e i capelli sul collo sono un po’ più lunghi. Questa acconciatura corta sta bene a tutte.
Taglio di capelli corto di Sihana Shalaj
L’acconciatura della modella kosovara Sihana Shalaj è più lunga di quella di Kaat. I capelli sono tagliati a strati lunghi e portati dietro le orecchie. All’altezza della nuca, i capelli terminano in una sorta di lungo mullet. Sihana di solito porta i capelli con una riga laterale e una lunga ciocca.
L’acconciatura alla mascella di Dana Smith
La modella britannica Dana Smith porta i suoi capelli sottili all’altezza della mascella. Sono tagliati dritti e scalati. Dana di solito li porta in modo molto semplice con una riga al centro. I capelli sono abbastanza lunghi da poter essere portati dietro le orecchie.
Lo shag di Mica Argañaraz
Tutti ormai conoscono lo shag della top model argentina Mica Argañaraz. Se avete ricci o onde tra i capelli, potete cimentarvi in questa acconciatura bellissima. Mica la porta con una lunga frangia con onde. Si tratta di un’acconciatura con un bel look estivo.
Charlotte Mesman per Margherita.net