L’inverno è appena iniziato e già siamo stanche dei soliti look invernali. Jeans con giacca. Jeans con giacca lunga. Ormai lo sappiamo. Ecco perché siamo andate alla ricerca di abbinamenti sorprendenti per trarre ulteriore ispirazione dalla moda. Date nuova vita al vostro look invernale con un tocco inaspettato.
Cappotto a sbuffo su gonna a tubino classica
Un abbinamento che non avreste mai fatto: un cappotto di lana su una classica gonna a tubino o addirittura su un abito. L’influencer Leonie Hanne l’ha proposto durante la Settimana della moda di Parigi e, francamente, aveva qualcosa di speciale. È un capo con cui giocare. È possibile sostituire le gambe nude con décolleté con collant e stivali o mocassini per un look a prova di inverno.
Giacca di pelle su vestito ampio
La moda non conosce regole, quindi non fatevi limitare. Per esempio, va bene indossare una giacca di pelle fresca o un grande cappotto di pelle su un abito lungo (estivo). Troppo freddo? Aggiungete dei collant e degli stivali. Stivali da cowboy o stivali alti. Perché non fare una follia ogni tanto? Magari non per andare a scuola o al lavoro, ma nel weekend o per un’occasione speciale. Lasciatevi ispirare dai look delle influencer (Heart Evangelista, sopra, e Candela Pelizza, sotto) nelle nostre foto di street style.
Pelliccia finta
Abbinate una pelliccia finta (ma che sembra assolutamente vera) a un look total jeans (potete lasciare fuori la pancia nuda) per un look invernale super cool in cui combinate elementi drammatici da “mob’s wife” con capi casual. Questo è ancora uno dei trucchi preferiti dalle influencer per creare un outfit interessante.
Anche per quanto riguarda le scarpe, si può scegliere. Per una festa si può optare per delle décolleté con kitten heels, ma per un look da giorno feriale si può optare anche per degli stivaletti o delle scarpe da ginnastica. In questo look, la pelliccia sintetica è la protagonista. Da notare anche la borsa gialla. Un accento di colore inaspettato fa sempre bene anche nei freddi e cupi mesi invernali.
Per le nuove tendenze moda su ADVERSUS fai click quiCharlotte Mesman per Margherita.net