L’amore come una malattia. I sintomi che ti dicono se anche tu hai contratto il temuto (a volte ambito) mal d’amore
- Sudorazione aumentata
- Battito cardiaco accelerato
- Insonnia
- Difficoltà a concentrarsi
- Viso che arrossisce nei momenti più inopportuni
- Euforia e/o depressione
- Stanchezza
- Perdita di appetito
- Disturbo ossessivo compulsivo
- Attacchi di pianto…
Se vi riscontrassero tutti, o buona parte di questi sintomi, cosa pensereste? Non preoccupatevi, vi tranquillizziamo subito e ve lo diciamo noi: che siete innamorate.
Eh sì, perché l’amore, ma peggio ancora l’innamoramento, ricorda da vicino una condizione patologica, con tanto di sintomi facilmente identificabili e ricorrenti.
Essere innamorate fa bene, fa male, fa ridere e fa piangere. E a volte fa prendere decisioni che in condizioni ‘normali’ non prenderemmo.
Quante di noi, potendo tornare indietro al momento del fatidico “Sì” adesso direbbero “No, ma grazie lo stesso“? Eppure in quel momento sembrava la cosa giusta da fare. La mente e il cuore erano in sintonia.
I sintomi della malattia c’erano tutti, sarebbe bastata un’aspirina, ma nessuna – mamma o migliore amica – ha avuto voglia di dirci “Non ti senti bene? Prendi un’aspirina che ti passa“. No, ci hanno guardate con sorriso inebetito e ci hanno detto “Vai! Fallo! Dì di sì! Cosa aspetti!?“
Quante cose non avremmo fatto, su quante cose avremmo voluto riflettere più a lungo, se solo avessimo saputo… quante decisioni avremmo dovuto prendere a mente lucida, e non quando eravamo affette dal cosiddetto “mal d’amore”.
Pazienza.
Margherita.net