Credete che siano i soliti biscottini di pasta frolla natalizi? Avete proprio ragione, ma con un ingrediente in più che li rende diversi e profumati: il succo e la scorza d’arancia. Ecco come prepararli:
Ingredienti
200 gr. di farina
50 gr. di fecola
120 rg. di burro morbido
100 gr. di zucchero
1 uovo intero
scorza e 1 cucchiaio da cucina di succo di arancia (grazie a Marisa che ci ha fatto notare la dose giusta ;), se lo avete fatto con il succo di un’arancia intera, come avevamo detto prima, sorry, l’impasto vi sarà venuto troppo morbido, non ce ne vogliate…)
1 cucchiaino lievito in bustina
1 pizzico di sale
Preparazione
Grattugiare la buccia di arancia e spremerne il succo. Aggiungere zucchero, uovo, farina, lievito e burro ammorbidito (al microonde 40 secondi a 350 w). Impastare e aggiungere un pizzico di sale. Avvolgere l’impasto a palla in una pellicola e mettere in frigorigero almeno 30 minuti.
Con il mattarello stendere l’impasto a circa 4 mm di altezza sopra un foglio di carta da forno, così che non si attacchi al tavolo e non si debba aggiungere farina. Ritagliare i biscotti con le formine desiderate. Infornare a 160° per 10 minuti in forno non ventilato.
foto e ricetta di moglialunga.it
I commenti sono chiusi.