Margherita.net | Bellezza | Cadono i capelli? Quando preoccuparsi per la caduta dei capelli. I consigli del dermatologo.

Cadono i capelli? Quando preoccuparsi per la caduta dei capelli. I consigli del dermatologo.

La caduta dei capelli è una cosa naturale – entro certi limiti. Quando invece cadono …

Cadono i capelli? Caduta dei capelli
Cadono i capelli? Quando preoccuparsi e cosa fare. I consigli del dermatologo.

La caduta dei capelli è una cosa naturale – entro certi limiti. Quando invece cadono i capelli e la cosa non è più naturale, e a chi rivolgersi se si pensa che ne stiano cadendo un po’ troppi?

Risponde la Dott.ssa Maria Pia De Padova Specialista in dermatologia:  Perdere i capelli e ritrovarli sul cuscino o sul pettine, soprattutto in autunno e primavera quando i capelli che cadono aumentano di numero, non deve causare ansia, a meno che la caduta non sia eccessiva . Ricordiamoci che il numero di capelli che ciascuno di noi perde giornalmente è di circa 50-80 capelli!!!

Il metodo più semplice è contare ogni giorno i capelli che cadono sia durante il lavaggio ,(è necessario lavarli nel lavandino) che durante la spazzolatura. Alternativamente ci si può rivolgere a un dermatologo che può effettuare alcuni esami del capello specifici quali il pull test ed il tricogramma.

Margherita.net

Ringraziamo la Dott.ssa Maria Pia De Padova
Specialista in dermatologia, Ospedale Privato Nigrisoli -Bologna

Condividi questo articolo sui tuoi social, usa le icone qui sotto

Foto dell'autore
A cura di

Margherita.net

ADVERSUS

Su ADVERSUS tendenze moda uomo, tagli capelli, fitness, modelle...

Tutte le novità moda uomo, i tagli di capelli e il fitness. Le modelle di copertina. Le nuove tendenze moda uomo su ADVERSUS. Fai click qui!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

NOVITÀ SU MARGHERITA