Avrete sentito parlare del contour bob, e se non conoscete il termine lo avrete sicuramente visto. Noi ne abbiamo visti moltissimi, di contour bob, alle recenti sfilate di moda alla Paris Fashion Week, soprattutto tra le modelle. Un taglio di capelli che sta bene a tutte, e che potrebbe essere il tuo nuovo taglio per la primavera estate 2023!
Caratterizzato dalla sua forma unica, il contour bob è rapidamente diventato il taglio di capelli più visto soprattutto tra le addette ai lavori, modelle e giornaliste di moda (oltre alle solite influencer). Caratteristica del contour bob è che mette in risalto la forma del viso, visto che i capelli vengono portati dietro le orecchie. Si tratta fondamentalmente di una variazione del classico taglio di capelli bob, che è tornato alla grande tra le tendenze capelli donna già nelle ultime stagioni. La lunghezza è molto netta e arriva alla mascella, ma esistono molte varianti di questo taglio di capelli che – ricordiamolo – rimane pur sempre un taglio bob.
Il contour bob è infatti un adattamento moderno del classico bob. Ciò che distingue il contour bob dal bob tradizionale è la sua forma graduata e tagliata su misura in modo da seguire i contorni naturali del viso. I capelli sono tagliati più corti nella parte posteriore e gradualmente si allungano verso la parte anteriore, creando un aspetto elegante e angolato. Questo taglio aiuta ad accentuare gli zigomi e la mascella, mentre le sezioni anteriori allungate conferiscono un aspetto molto femminile.
Il contour bob ci piace perchè:
Può essere facilmente personalizzato per adattarsi a una varietà di forme del viso, tipi di capelli e gusti personali.
Questa acconciatura è perfetta per le donne che hanno sempre un impegno di troppo ma che desiderano un look trendy e moderno senza passare ore a sistemare i capelli ogni giorno. Basta asciugare i capelli con una spazzola rotonda per creare la forma desiderata e si è già a posto.
Il contour bob è una reinterpretazione moderna di un look capelli classico. Con le sue linee eleganti e la forma tradizionale ma fino ad un certo punto, il contour bob è un taglio senza tempo che sicuramente entrerà nella schiera dei tagli di capelli evergreen.
È adatto a tutte le età. Un taglio che sta bene alle donne di tutte le età. La sua caratteristica è proprio quella di adattarsi tanto alle ragazze più giovani quanto alle donne più mature che cercano uno stile sofisticato e ricercato.
Se sei incerca di idee per il tuo nuovo taglio di capelli, forse ti abbiamo dato l’idea che cercavi. La forma unica, e il fascino senza tempo del contour bob lo rendono un’opzione molto interessante per le donne che cercano un look fresco ed elegante. E in linea con le nuovissime tendenze capelli primavera estate 2023.
Per le tendenze capelli uomo estate 2023 su ADVERSUS fai click qui.
Margherita.net