Il cappellino da baseball è ormai diventato il simbolo di uno stile rilassato e sportivo-chic, anche se originariamente era stato pensato solo per proteggere dal sole gli occhi dei giocatori durante le partite di baseball. Grazie al suo design casual e funzionale, questo cappellino ha superato le sue origini sportive ed è diventato un elemento ricorrente della moda streetstyle e della moda in generale.
Questa estate vedremo il cappellino da baseball proposto in diverse versioni, materiali e colori. Ogni look moda potrà essere abbinato ad un cappellino diverso. Quello classico di cotone è ancora molto amato, ma lo vediamo sempre più spesso in altri materiali più originali, come il camoscio, la pelle o addirittura la paglia.
I cappellini con i loghi delle squadre di baseball sono ancora popolari e li vedremo sicuramente ancora indossati, ma per l’estate 2023 vediamo un aumento di cappellini che poco hanno a vedere con lo sport, con design e pattern unici. Dai cappellini minimalisti monocromatici ai cappellini con grandi loghi molto trendy.
I brand della moda hanno notato il trend dei cappellini da baseball e hanno aggiunto il loro tocco personale. I brand dell’alta moda già propongono cappellini in materiali di lusso e ricami elaborati che stanno facendo la loro comparsa sulle teste di celebrities, influencer e top model. È ufficiale: il cappellino da baseball è diventato un accessorio di moda che non possiamo più ignorare. Anzi, è l’accessorio moda per eccellenza per l’estate del 2023.
Ecco alcuni consigli di stile su come indossare il baseball cap durante l’estate 2023:
- Casual cool: abbinare il berretto da baseball ad una maglietta oversize, shorts in denim consumati e sneakers per un look casual e comodo, perfetto per una giornata al parco o fare la spesa.
- Athleisure chic: abbinare il cappellino al tuo outfit per lo sport. Combinare il baseball cap con un reggiseno sportivo elegante, leggings a vita alta e le tue scarpe da jogging preferite per un look super cool che è sia funzionale che fashion.
- Elegante e raffinato: per un look più raffinato, abbinare un cappellino minimalista ad un abito midi largo e sandali con cintura. Aggiungere un gioiello statement e una borsa cool, magari una borsa di paglia, per completare il look.
- Vibrazioni da vacanza: in viaggio verso la spiaggia o una vacanza tropicale? Un berrettino in paglia è l’accessorio perfetto per avere un look chic ed estivo e proteggere la pelle dal sole. Abbinare il cappellino da baseball con un bel costume da bagno, un pareo colorato e sandali per un look da spiaggia alla moda.
- Classico ma con un tocco sportivo: indossare un baseball cap in tinta unita, magari in pelle, con un completo pantalone elegante. Per aggiungere un tocco sportivo ad un outfit classico.
- Look grintoso: indossare il cappellino sotto il cappuccio della felpa o della giacca in pelle e completare il look con jeans oversize.
- Femminile: dare un tocco femminile al berrettino da baseball con una sciarpa in seta. Abbinare il cappellino ad una giacca in pelle nera su un outfit total white. Super elegante!
Ci siamo capite, il cappellino da baseball è ideale per aggiornare in un attimo il tuo look moda per l’estate 2023. Che tu sia un fan dello sport o semplicemente ti piaccia dare un tocco sportivo al tuo look moda, fai del cappellino da baseball un elemento fisso del tuo guardaroba. Il cappellino da baseball va bene per tutte, indipendentemente dal tuo stile e dalla tua età. Inoltre, questo accessorio moda protegge efficacemente la pelle del viso dai raggi solari.
Abbiamo selezionato alcuni look moda off-duty per te. Lasciati ispirare!
Charlotte Mesman per Margherita.net