Caratteristiche della Vergine per i nati tra il 23 agosto e il 22 settembre. L’elemento della Vergine è la Terra, il pianeta che regola il sesto segno dello zodiaco è Mercurio. I nati sotto il segno della Vergine sono pignoli e puntigliosi, ma in senso positivo: sul lavoro sono precisi, negli affetti pretendono tanto perché in cambio danno tantissimo.
Vivere accanto a loro è stimolante, e lavorarci ancora di più: prendono ogni cosa seriamente e fanno scrupolosamente ogni compito che viene loro assegnato, per questo in ambiente lavorativo sono una risorsa preziosa. Essendo un segno di terra, sono nati con i piedi ben piantati per terra, umili e non ostentano la loro bravura o bellezza, non ne hanno bisogno.
In amore sono gelosi, ma allo stesso tempo molto fedeli: danno sempre quello che pretendono, anche in campo affettivo.
La grande forza dei nati sotto il segno della Vergine è dunque la loro pignoleria, intelligenza e attenzione ai dettagli che mescolati al loro desiderio di aiutare il prossimo diventano una miscela esplosiva, in senso decisamente positivo.
Le caratteristiche dei segni zodiacali, segno per segno, per scoprire come le stelle e i pianeti hanno disegnato la nostra personalità in base al mese – e all’ora – della nostra nascita. Segno per segno le caratteristiche dei segni zodiacali.
Margherita.net