Le case di moda, i parrucchieri all’angolo e gli hair stylist possono dire e inventarsi quello che vogliono, ma la tendenze più importante tra le varie tendenze capelli per l’autunno inverno 2022 2023 rimane lo chignon basso.
Guardando le foto street style dalle fashion week per l’estate 2023 non possiamo far finta di nulla. Ogni fashionista che si rispetti portava i capelli raccolti in uno schignon basso sulla nuca.
L’effetto più elegante lo raggiungete tirando i capelli all’indietro in maniera molto ordinata, facendoli bene aderire alla testa. Poi si fa una coda di cavallo e la si arrotola su sé stessa. Fino ad ottenere uno chignon che fisseremo con delle mollette.
Per rendere le cose ancora più facili possiamo fissare lo chignon con uno scrunchie in puro stile anni ’80. Questo non è solamente pratico, ma aggiunge qualcosa di extra al vostro look capelli.
Potete anche giocare con i colori per capelli, per un tocco moderno potrete optare per un colore pastello. Gli highlights vanno sempre bene, bellissimi soprattutto con una acconciatura ordinata come questa, in cui tutti i capelli si allineano alla perfezione soprattutto anche grazie al sapiente uso del gel.
Ma se vorrete essere veramente up to date, allora questo inverno optate per un colore in tinta unita. Come il chocholate brown, o una tonalità rossa. Se avete i capelli corti potrete sempre simulare uno chignon basso tirando i capelli all’indietro con il gel, e facendoli confluire tutti sulla nuca.
Rimane un must la riga in mezzo, anche per queste acconciature con chignon basso. Ma sappiate che per la nuova stagione autunno inverno 2022 2023 torneremo a vedere anche le righe di lato.
Per le tendenze capelli uomo autunno inverno 2022 2023 fai click qui.
Charlotte Mesman per Margherita.net