Ogni stagione ha le sue caratteristiche combinazioni di colori. Una tendenza che rivediamo spesso nelle tendenze moda per l’estate 2023 è la combinazione di colori neutri, azzurro e motivi floreali. Con questo abbinamento potete creare dei look freschi e femminili, soprattutto per i mesi più caldi dell’anno. Vediamo di scoprire qualcosa di più su questa tendenza, parliamo di colori e fantasie di tendenza per l’estate 2023.
Colori delicati
Una casa di moda che ha sposato questa palette di colori teneri associati a fantasie floreali per l’estate 2023 è Zimmermann. Nello street style fuori dalla location della sfilata parigina della maison australiana, abbiamo avuto modo di fotografare molti look in tonalità neutre, azzurre – pensiamo al bluette, al blu viola e al celeste – e stampe floreali.
Questa combinazione fresca e romantica ha dominato anche la front row a Le Petit Palais dove le influencer e le addette ai lavori hanno potuto per ammirare la nuova collezione per l’autunno inverno 2023 2024.
Mood romantico
Zimmermann ha uno stile tutto suo, femminile ma non troppo sdolcinato dal quale possiamo trarre molta ispirazione per la nostra personale scelta di moda. Non solo le combinazioni di colori sono interessanti, ma anche i look ispirano. Ecco le tendenze moda per l’estate 2023 che abbiamo individuato nello street style da Zimmermann:
- Maxi abiti voluminosi e gonne lunghe e svasate
- Silhouette fluide e femminili
- Abiti con volant
- Stampe floreali
- Abiti di pizzo bianco e gonne lunghe in pizzo bianco (gli abiti in pizzo bianco saranno la tendenza di questa stagione!)
- Mini abiti con gonne svasate e maniche a sbuffo
- Blazer chic sopra mini dress o sopra gonne lunghe
- Blouson con romantiche balze
- Tailleur con pantaloni abbinati a camicette di pizzo
- Grandi fiocchi
- Denim azzurro
- Neutri
- Pastelli
Se volete interpretare o sperimentare con questo stile, mantenetelo leggero. Scegliete tessuti delicati che svolazzano nel vento, volumi ampi, balze e silhouette femminili.
Quando si tratta degli accessori di moda, vale sempre il detto: less is more. Scegliete un paio di semplici sandali bianchi, una borsa color pastello o forse una borsa o un cestino di vimini. Materiali naturali come paglia, rafia e corda – materiali molto di tendenza per la primavera estate 2023 – stanno benissimo con colori neutri e pastello. Un singolo bijou color oro ben scelto rende il vostro look ancora più festoso. Siete pronte per qualsiasi occasione, che stiate andando a un pranzo estivo o a una serata fuori.
Stampe floreali
Come già accennato, le stampe floreali sono ben presenti nelle tendenze moda per la primavera estate 2023. Abbiamo elencato per voi alcune delle principali tendenze floreali:
- Grandi fiori: le stampe floreali oversize sono hot. Fatevi notare con maxi abiti, tute e pantaloni ampi in grandi fantasie floreali.
- Abbinate diverse stampe floreali tra di loro: non abbiate paura di mescolare e abbinare diversi motivi floreali nello stesso outfit. Così facendo create dei look sorprendenti e unici.
- Dalla testa ai piedi nei fiori: optate per una singola stampa floreale per l’intero outfit, anche per gli accessori. Più floreale di così non si può!
- Ricami floreali: per un approccio più sottile alla tendenza floreale, optate per delicati ricami floreali. Li troverete su tutto, dalle camicette trasparenti alle giacche di jeans. Aggiungono un tocco estivo e giocoso al vostro look.
- Aggiornate il vostro tailleur con pantalone con una stampa floreale: aggiungete un tocco up-to-date indossandolo con un top floreale.
Date un’occhiata alle nostre foto streetstyle e lasciatevi ispirare.
Charlotte Mesman per Margherita.net
Per le tendenze moda uomo su ADVERSUS fai click qui.