1. Depilare & idratare
Il primo consiglio non può essere che quello di ‘depilare & idratare’. Il modo migliore per togliere i peletti di troppo è sempre la ceretta professionale, fatta dall’estetista. Anche la crema depilatoria può dare buoni risultati. Consigliamo invece di usare il rasoio soltanto per le vere emergenze. Per il resto è importante curare la pelle delle gambe (come il resto del corpo) con una crema idratate.
2. Gambe satinate
Le gambe ‘nere’ dal sole non sono più un must (anzi, sono fuori moda). Una pelle dorata è bella e seducente, anche se oggigiorno anche le gambe ‘bianche’ (se sode e curate) sono sempre più apprezzate e di moda (donano un look molto etereo o, se volete, molto rock). Una crema autoabbronzante è una opzione ma per fare colpo scegliete un prodotto con un effetto satinato o lucido (molto sexy!)
3. Gambe più lunghe
Non siete soddisfatte della lunghezza delle vostre gambe? Date l’impressione di avere gambe chilometriche indossano una gonnellina o un abitino a vita alta (potete accentuare ulteriormente il punto con una cintura). Se indossate calze di nylon, allora sceglietele nello stesso colore delle scarpe. Se invece optate per gambe nude, indossate scarpe color pelle che lasciano scoperte il dorso del piede in modo che la linea tra gamba e caviglia non venga interrotta. Visivamente guadagnerete come minimo qualche centimetro!
4. I tacchi alti sono un must
Studiate le foto delle passerelle per l’estate e noterete che (anche) quest’estate vanno di moda i tacchi alti. Non soltanto tailleur classico e gonne a tubino richiedono un tacco di tutto rispetto, anche gonnelline corte e abitini mini vengono abbinati con zeppe alte e tacchi vertiginosi.
5. Non siete a vostro agio con la mini?
Potete avere le gambe più belle del mondo, se non sapete cosa farci, l’effetto sexy svanisce come neve al sole. Se non vi sentite a vostro agio in un minigonna o in un microabito, allora optate per piccoli shorts. I pantaloncini corti di oggigiorno sono adatti anche per la città. Pensate ai modelli ampi con le pince, oppure a shorts chicchissimi con vita alta. Se invece volete indossare comunque quell’abitino corto, ma non riuscite a superare quella sensazione di essere ‘nude’, allora indossate degli shorts minuscoli sotto l’abitino o la gonnellina. Che il vento d’estate sollevi pure la vostra gonna!
6. Gambe più snelle con gonne e abiti svasati
La moda per quest’estate ci viene incontro. Sono tanti gli abiti e le tuniche svasate. E sono proprio queste linee che fanno sembrare più snelle le gambe.
7. In spiaggia con le zeppe
Anche (o meglio: soprattutto) in spiaggia volete sfoggiare un paio di gambe irresistibili. Cosa pensate dei sandali con la zeppa? Allungano le gambe e sono più facili da gestire nella sabbia dei classici tacchi a stiletto. Non dimenticate lo smalto per le unghie però!
8. Non avete tempo per una pedicure?
Gambe nude e scarpe estive. Una combinazione fissa. Ma cosa fare se non avete avuto tempo per una pedicure? Il nostro consiglio è di tenere sempre a portata di mano una paio di scarpe estive ma chiuse. Magari in un tonalità chiara (beige, lila, blu chiaro), da infilare subito se lo smalto inizia ad avere un look trascurato o se i talloni iniziano ad essere un po’ troppo ruvidi per i vostri gusti.
9. Attenzione a lacci e laccetti
Se decidete di indossare i sandali da gladiatore (ancora di moda quest’estate) oppure se optate per le cosiddette Mary Jane con cinturino intorno alla caviglia, tenete in mente che con il caldo i nostri piedi tendono a gonfiarsi, con il risultato che i lacci ‘tagliano’ le pelle. Non proprio una bella vista.
10. Sicure di voi stesse
Non siamo tutte Gisele Bundchen, e non tutte abbiamo delle gambe chilometriche, ma questo non vuol dire che non siamo sexy! Con una cura adeguata e una dose abbondante di sicurezza sarete irresistibili nella vostra minigonna, shorts o bikini.
Margherita.net