Siamo nel 21esimo secolo, siamo proiettate nel futuro, emancipate, e libere di fare tutto quello che pare e ci piace. Vero, verissimo. Ma allora, perché quando conosciamo un ragazzo che ci piace non sappiamo come fare per farglielo capire, siamo imbarazzate e abbiamo tutte la stessa odiosissima paura di sembrare delle p… delle poco di buono?
“Ho conosciuto una ragazzo alla festa di Capodanno. È il mio tipo di ragazzo” ci scrive Marianna “bello e brillante. Quando mi hanno detto che era single non ci potevo credere. Ho parlato con lui per qualche minuto, poi ero così imbarazzata che ho passata il resto della serata agli antipodi della zona in cui si trovava lui. Non ho avuto il coraggio di fargli capire che mi piaceva, per paura di sembrare una facile, e adesso me ne pento amaramente. Come posso fare per…”
È sempre la solita storia. Un gioco a scacchi in cui dobbiamo fare la nostra mossa senza scoprirci, spesso in tempi molto ristretti, in cui dobbiamo lasciar capire senza dire, e soprattutto lasciare che sia lui ad avere la sensazione di aver fatto il primo passo. Tutto in una volta. Difficilissimo.
La seduzione femminile è un’arma molto sottile, efficace, ma rischiosa. Se veramente lui ci interessa per qualcosa di più che una fugace avventura, allora dobbiamo agire con cautela. Non dare impressioni sbagliate, eccetera eccetera eccetera… la storia la sapete meglio di noi.
Quello che ci piacerebbe sapere, e raccogliere in questa pagina, sono le vostre idee in merito. Ma non solo, anche e soprattutto le vostre ‘strategie’. Cosa fate, come vi comportate quando conoscete un ragazzo che vi interessa e non volete farvelo sfuggire? Come fate per attirare la sua attenzione senza strafare? Come fate per spingerlo a fare lui la prima mossa? O la prima mossa la fate sempre voi?
Raccontateci le vostre storie.
Tempo fa un mio amico di classe mi presentò un ragazzo, suo cugino che all’epoca stava in quinta… in quel momento non lo notai assolutamente anzi, ricordo perfettamente che mi chiesi:”Ma che vuole sto cafone?” C’è da dire che ero un po arrabbiata… comunque mi capitava spesso di incontrarlo per l’istituto ma le nostre conversazioni non si spingevano oltre che un “ciao” tirato. Questo ragazzo mi ha sempre riempita di complimenti e forse saranno stati quelli a farmi cambiare opinione su di lui… tanto ke me ne innamorai… e da allora per me è finita! Incominciai a frequentare il luogo dove sapevo che scendeva lui e man mano le nostre conversazioni si ampliavano sempre di più.
E così ho iniziato a credere che lui ricambiasse… insomma, mi piaceva (e mi piace tutt’ora) un casino e mi è parso che anche io gli interesso però il problema è sempre quello…. COME FACCIO A FARGLI CAPIRE CHE MI PIACE? Metto subito in chiaro che IO non mi azzarderò mai a fare la prima mossa, nono! Ma almeno ho provato a farmi capire però non so se lui non se n’è accorto o mi evita. Quindi, dalla mia esperienza che è durata 9 mesi e che durerà ancora… vi posso dire:
Primio: chiedete il num di telefono… che dire, è una buona mossa affinchè non vi fa manco uno squillo!
Secondo: ho provato a farlo ingelosire… ho pensato ke se gli piacevo, avrebbe fatto qualcosa per non perdermi, no? Ma ragazze, non c’è niente di piu errato! Non fatelo! Assolutamente no! Vi creerete solo una reputazione da TRO…te! Com’è successo a me…
Terzo: Non provate la tecnica “dolce bimba” nel senso, non fate le simpatiche dolci e sensibili… la mentalità dei ragazzi è molto ristretta, andrà a finire ke vi crederà solo una debole scema…
Quarto: Non lasciate che la vostra amica del cuore metta una buona parola su di voi con lui… o andrà a finire che lo vedrete fare lo stronzo con lei!
Quinto: Se ha un gruppo di amici che conoscete anche voi, non fate la prima mossa almeno che non siate sicure (ma SICURE) che ricambia o passerete il resto della vostra vita a sentirvi dire:”haha hai preso il palo da TIZIO hahaha!!!”
e Sesta ed ultima cosa:”Non credo ke sia poi una buona cosa fargli capire che vi piace o alla fine sarete obbligate VOI a fare il primo imbarazzantissimo passo perchè LUI non verrà MAI a dichiararsi, semplicemente per il fatto ke gli è logico pensare (si, i ragazzi pensano) ke se VOI lo amate alla follia, dobbiate essere VOI e solo VOI a dichiararvi per prime :)
La miglior cosa sarebbe quella di AMARE CHI CI AMA, E NO AMARE CHI CI SFUGGE…. niente di piu saggio ma anche niente di più complicato!
Un bacione
I commenti sono chiusi.