
Le cinture erano state un po’ dimenticate, ma stanno facendo un grande ritorno negli ultimi tempi. Secondo le ultime tendenze moda per l’inverno 2023, le useremo in modo creativo.
Tendenze cinture per l’autunno inverno 2023 2024
Le cinture più amate al momento sono le cinture statement, che possono essere anche molto larghe, cinture dallo stile cowboy robusto e cinture lussuose con catenelle e ciondoli raffinati.

Le cinture secondo le ultime tendenze della moda per l’inverno 2023
Potete indossare le vostre cinture preferite in vari modi: attraverso i passanti delle vostre gonne o pantaloni come sempre, ma anche sopra una giacca, un maglione o un cappotto.
Una tendenza moda sorprendente per l’inverno 2023 2024 è quella di sovrapporre varie cinture. Secondo questa tendenza, potete indossare contemporaneamente più cinture. Potete coordinarle tra loro o optare per stili o modelli diversi, ad esempio una cintura larga e una cinturina stretta.

Quanto lontano potete spingervi con questa tendenza lo potete vedere dai look streetstyle che abbiamo fotografato a Parigi durante la sfilata di Louis Vuitton per la primavera estate 2024. In quella foto potete vedere dieci cinture portate tutte insieme a formare una sorta di corsetto.

Qualcosa di simile la abbiamo già vista qualche tempo fa da Diesel, dove Melanie Kieback ha creato un “top” utilizzando quattro cinture: due nere, una bianca e una in denim.
Se non volete arrivare a tanto, potete sempre indossare una cintura alta sulla parte superiore del corpo sopra una camicia o un vestito, come nella foto qui sopra. Si prevede che vedremo ancora molti abbinamenti di cinture su un vestito senza spalline quest’inverno.
Charlotte Mesman per Margherita.net