“Sei bella, anzi sei la più bella di tutte”. Ci credi quando te lo senti dire? Dentro, probabilmente, no. Ma non importa, perché ti piace sentirtelo dire, e perché sentirtelo dire fa bene allo spirito, all’autostima, e a tante altre cose che le donne ben sanno.
Ma lo sanno anche i maschietti, o almeno, alcuni maschietti che hanno dedicato la propria vita a decifrare il complesso universo femminile per poi divulgare le proprie scoperte, ad uso libero della sempre attenta comunità maschile. Chi sa, capisce a cosa ci riferiamo.
Noi della redazione di ADVERSUS, che in quanto fratelli maggiori di MARGHERITA.NET abbiamo anche degli obblighi nei confron
ti di questa nostra amata sorellina, siamo stati interpellati ed abbiamo risposto compilando una classifica delle dieci cose che – secondo i maschietti – le donne amano sentirsi dire da un uomo.
Abbiamo – hanno – ragione? Ci stiamo sbagliando alla grande? Questo lo sapete voi e se vorrete contribuire criticando, consigliando, integrando, smontando e attaccando questo nostro elenco, fatelo pure. Noi vi leggeremo.
Ecco quello che – secondo noi uomini – alle donne piace sentirsi dire…
1) Questo taglio di capelli/colore di capelli ti sta benissimo
2) Sei dimagrita, e hai mantenuto le curve giuste nei punti giusti, complimenti!
3) Sei in assoluto la più bella di tutto il tuo gruppo di amiche
4) Mi piace il tuo modo di pensare
5) Quando parlo con te è come se parlassi con il mio migliore amico
6) Voglio farti conoscere i miei amici. Se ti va.
7) Hai ragione tu.
8) La bellezza è comune, L’intelligenza un po’ meno. E tu sei intelligente. E bella.
9) Mi spiacerebbe non poter più passare delle serate come questa con te.
10) Non sono mai stato così bene
Se volete dirci cosa pensate di questo elenco (con simpatia e molto tatto perché altrimenti noi di ADVERSUS ci rimaniamo male…) fatelo scrivendolo sul blog di MARGHERITA.NET seguendo questo link. MA se volete proprio dare il vostro contributo, scriveteci quali sono le frasi che più vi piace sentirvi dire. Aiutateci a capirvi :-)
ADVERSUS per Margherita.net
I commenti sono chiusi.