Kim è la musa per eccellenza. La sua sicurezza, l’indipendenza, il senso dello stile e la sensualità sono serviti da ispirazione a Domenico Dolce e Stefano Gabbana per la creazione di questa Collezione e per la rilettura dei loro archivi degli anni ’90 e 2000. Sono questi stessi capi leggendari che hanno ispirato Kim così spesso nel corso della sua vita e della sua carriera, rendendo questo momento un sogno che diventa realtà.
Un viaggio intriso di nuovi significati attraverso gli archivi Dolce&Gabbana, alla scoperta del DNA più autentico del brand: se è vero che la moda va avanti alla ricerca di espressioni sempre nuove, quando la creatività è ben radicata nella propria identità sa oltrepassare il tempo e le distanze. Così, anche quando viene ripensata, riadattata, reinterpretata con gli occhi del presente e la coscienza del passato, mantiene la sua natura più genuina riuscendo allo stesso tempo a parlare a tante generazioni diverse: ognuno ci vedrà qualcosa di diverso in cui riconoscersi.
Un linguaggio universale e inclusivo che dà voce ai desideri e alle aspirazioni di ciascuno. Domenico, Stefano e Kim, nel ruolo di curator della Collezione, portano in scena il sogno della donna di oggi, esaltando la bellezza femminile in tutte le sue forme ed espressioni: uno stato dell’anima, l’attitudine e il coraggio che rendono ogni donna unica.