Se c’è un’influencer che della influencer che ha “tutto”, questa è sicuramente Mary Leest. Questa modella e influencer russa, classe 1998, ha un look super-chic ed elegante che ama accentuare con abiti classici e quasi severi. Non c’è da stupirsi che Mary Leest vanti più di un milione di follower su Instagram. Ma anche nei media tradizionali, Mary è amata. Nel 2018, è stata nominata da Glamour Fashion Influencer of the Year di Glamour e Harper’s Bazaar Russia l’ha inserita nella categoria dei categoria dei personaggi della moda più influenti sotto i 25 anni. Lo stile di Mary è una fonte di ispirazione per gli appassionati di moda di tutte le età.
Mary Leest durante la Settimana della moda di Parigi
Mary è nota per i suoi look sofisticati e classici, ma durante la scorsa settimana della moda – settembre 2024, ha fatto il passo più lungo della gamba, nel senso buono del termine. I suoi look erano estremamente sofisticati, bon ton e sartoriali. Questi sono gli ingredienti dei look di Mary Leest.
Look monocromatici: Alla sfilata di Zimmerman, abbiamo visto Mary Leest in un abito di lana nero, composto da un cardigan con bottoni dorati e una gonna lunga. Sotto il cardigan, indossava un dolcevita nero. Le linee dell’abito a giacca assottigliavano la sua figura. Questo look è in linea con l’attuale tendenza della moda minimalista che prevede linee pulite e colori sobri.
Eleganza su misura: il look di Mary alla sfilata di Akris era, se possibile, ancora più severo e snello. Non ci stupiremmo se questo look fosse stato creato su misura per lei. Ancora una volta, vediamo influenze del trend minimalista ma con capi strutturati dalle linee rigorose, precise e raffinate. Il colletto bianco esalta l’atmosfera “bon ton”, che potete facilmente riprodurre nel vostro guardaroba indossando una camicetta o un maglione con colletto bianco sotto un cardigan o una giacca scuri.
L’atmosfera di questo look è così raffinata che difficilmente si può parlare di streetwear. Con questi look, gli influencer ispireranno sempre più amanti della moda a sperimentare blazer e abiti sartoriali.
Accessori di rilievo: proprio come gli outfit stessi, gli accessori di Mary sono sobri ma estremamente chic, per cui si finisce comunque per fare una dichiarazione con essi. Un buon esempio è rappresentato dagli occhiali (volutamente stravaganti) che Mary ha indossato da Zimmemann. Da notare anche la borsa bianca con dettagli in oro di Akris. Mary è classica ma al passo con i tempi anche nella scelta delle scarpe: un paio di décolleté a punta rosso scuro da Akris e stivali neri in pelle liscia da Zimmermann.
Capelli e trucco: attenzione anche ai capelli e al trucco. Un’acconciatura severa, come i capelli raccolti all’indietro con uno chignon basso, è una delle pettinature più popolari di Mary ed è facile da imitare. Anche il trucco di Mary è sempre molto naturale e sobrio. Scegliete colori naturali per gli occhi e la bocca.
Altri look serveri dallo street style
Il look di Mary è super-chic ma facile da copiare. Scegliete capi strutturati dalle linee pulite che vi calzino a pennello. Evitate i volumi ampi e lavorate sulle lunghezze. Scegliete preferibilmente colori scuri e abbinateli, se volete, al bianco o al beige. Scegliete gonne lunghe e pantaloni dritti. Anche i classici cardigan e blazer fanno parte di questo stile di abbigliamento sofisticato. In queste foto di street style, potete vedere look con lo stesso mood di Mary. Quello che possono fare loro, potete farlo anche voi.
Charlotte Mesman per Margherita.net