Cosa indossavano le influencers, e le ospiti, tra le quali Zendaya, Emma Stone e Alicia Vickander alla sfilata di Louis Vuitton alla Paris Fashion Week? La risposta è semplice: Louis Vuitton of course. La maison sotto la direzione creativa di Nicholas Ghesquiere ha veramente vestito una enorme quantità di celebrities (a scopo promozionale chiaramente).
La sfilata si è tenuta il 6 marzo presso il Musée d’Orsay lungo la Senna, sotto un cielo plumbeo che prometteva pioggia o addirittura neve bagnata. Nel freddo pungente le influencers hanno stoicamente resistito e posato come nulla fosse per i fotografi street style presenti.
La moda street style da Louis Vuitton
Gli outfits street style firmati da Louis Vuitton erano molto facili da individuare. I looks hanno dettagli ingranditi come cerniere in formato mega, o anche fibbie enormi. Questi look vengono direttamente dalla collezione per l’estate 2023.
I looks dorati invece, dalle forme futuristiche che potrebbero anche far pensare a degli abiti che provengono direttamente dalla Grecia antica, appartengono invece alla Cruise collection per la primavera 2023. Sono abiti particolari, nei quali potremmo anche vedere delle moderne guerriere o delle dee, come le ha definite lo stilista stesso.
Molta attenzione ovviamente anche agli accessori moda come le nuove borse LV (grande assente la borsa a pois colorati che abbiamo visto durante la stagione in corso) molto presenti le borse con paillettes argentate e dorate.
Con questi look street style avete già un’idea della nuova moda (di Louis Vuitton ovviamente) per l’estate 2023 – e questa era l’idea della maison, chiaramente. Guardate i look moda, fatevi ispirare, ma ricordate che una delle tendenze più importanti per la stagione in arrivo è l’oro.
Charlotte Mesman per Margherita.net
Per le tendenze moda uomo su ADVERSUS fai click qui.