Nelle ultime stagioni abbiamo assistito a un cambiamento nelle tendenze moda per quanto riguarda le borse. Due tendenze spiccano su tutte. C’è un ritorno dei classici o almeno dei modelli classici e molte borse sono grandi, super grandi. Vi illustriamo le tendenze delle borse per l’estate 2024.
Le tendenze borse per l’estate 2024
#1 Pelle liscia
Con il ritorno di modelli e materiali classici, le borse in pelle liscia non potevano non stupire. I modelli sono forti, sofisticati ma senza fronzoli. La tendenza è minimalista.
#2 Monocromatiche
Una tendenza che va di pari passo con quella minimalista è quella delle borse monocromatiche. Borse di un unico colore e preferibilmente con il minor numero possibile di decorazioni. Molto diverse da tutte quelle borse di colori diversi con pietre colorate che abbiamo visto in passato.
#3 Grandi
La maggior parte delle borse per l’estate 2024 sono grandi, anzi mega. Anche in questo caso, si assiste a un’inversione di tendenza dalla mini bag alla maxi tote. Finalmente possiamo di nuovo portare in giro con noi ogni genere di cose.
#4 Frange
Una concessione alla tendenza “niente fronzoli nella mia borsa” per l’estate 2024 è la borsa con le frange. Ancora frange lunghissime. Le abbiamo viste in diverse collezioni. Questa tendenza si collega a quella delle frange nella moda.
#5 Materiali naturali
Una delle tendenze più calde per l’estate 2024 sono le borse in materiali naturali. Si pensi alla pelle naturale, al lino grezzo, ma anche alle borse di paglia e a quelle in rafia o in corda intrecciata. È lo stile dell’estate 2024. Tra l’altro, non indosserete questo tipo di borse solo in spiaggia, ma anche con un abito da sera chic o un abito da lavoro. Le borse di paglia e rafia possono essere indossate con qualsiasi cosa al giorno d’oggi.
#6 Shopper, secchielli e cestini
Le borse più calde e attuali per l’estate 2024 sono: shopper, secchielli e grandi cesti, cosa che non vi sorprenderà dopo la tendenza precedente. Più grandi sono, meglio è.
#7 Ecco come portare la borsa quest’estate
Non cambiano solo i modelli di borsa, ma anche il modo di portarla. Quest’estate, portate la vostra borsa sulla spalla o incastrata sotto il braccio. Le borse a tracolla (così comode!) sono in via di estinzione.
Charlotte Mesman per Margherita.net