Uno dei miti più ricorrenti in tema di sessualità è quello che vuole le donne in grado di fingere l’orgasmo. Cosa in effetti possibile e piuttosto semplice da fare, per gli uomini le cose non sono così semplici… Non diciamo che il 100% delle donne abbia finto un orgasmo, almeno una volta, ma pensiamo che la percentuale nella realtà si avvicini parecchio a questa cifra.
Di tanto in tanto ci arriva qualche lettera dalle lettrici che affronta proprio questo argomento. A volte per chiederci cosa ne pensiamo, a volte per difendersi spiegando i motivi che spingono una donna a fingere l’orgasmo con il proprio partner.
Ultimamente (sarà che la stagione fredda spinge le persone a trascorrere più tempo tra le lenzuola?) di lettere sull’argomento ne sono arrivate molte, e le motivazioni che ci avete portato sono state così varie e serie che abbiamo deciso di organizzarle in questo articolo. Perchè una donna in certe situazioni finge l’orgasmo?
1) Perchè voglio che lui finisca presto. Sono stanca e stressata, l’ultima cosa di cui ho bisogno è di rubare tempo al sonno e sprecare tutte le mie energie alla ricerca di un orgasmo che da tempo non mi interessa più. Meglio fingere.
2) Perchè comunque non riusciamo a raggiungerlo contemporaneamente, e mi sono resa conto che lui è molto insicuro se anche io non raggiungo l’orgasmo quando facciamo l’amore. Io partecipo e mi godo il rapporto, ma poi quando mi accorgo che lui sta per raggiungere l’acme inizio a fingere. Lui non se ne è mai accorto, ed è molto orgoglioso delle sue capacità amatorie. E io sono contenta così.
3) Perchè le cose che lui considera altamente erotiche a me proprio non piacciono. A letto lo subisco piuttosto passivamente. Poi, quando lui si addormenta, faccio da sola…
4) Perchè ho difficoltà lasciarmi andare e a raggiungere l’orgasmo, e ho paura che lui pensi che sia colpa sua. E se devo essere onesta ho anche paura che lui mi consideri frigida. Fingo l’orgasmo da anni, lui non se ne è mai accorto, e il nostro rapporto va benissimo.
5) Perchè lui è piuttosto ‘veloce’ e l’unico modo per raggiungere un livello di intimità è che io mi adegui, artificialmente, ai suoi tempi. Purtroppo la natura ci ha costruiti diversi…
Queste sono le lettere più interessanti e sincere, tra quelle che ci avete inviato. L’argomento non è dei più facili, ce ne rendiamo conto. Ma se anche voi volete raccontare la vostra esperienza o la vostra opinione scriveteci, come sempre le lettere più utili alle altre lettrici verranno pubblicate in forma assolutamente anonima su questa pagina.
I commenti sono chiusi.