Margherita.net | Bellezza | Le frangette in stile Jane Birkin saranno una tendenza capelli da tenere ben presente nel 2024

Le frangette in stile Jane Birkin saranno una tendenza capelli da tenere ben presente nel 2024

Una caratteristica distintiva della frangetta alla Birkin sono le linee morbide. La frangetta si fonde senza soluzione di continuità con le lunghezze dei capelli ai lati

Le frangette in stile Jane Birkin - Foto Charlotte Mesman
Le frangette in stile Jane Birkin – Foto Charlotte Mesman

Se ti piace il look capelli stile French Girl, ovvero il look alla parigina, il 2024 ti riserva una piacevole sorpresa. La frangetta alla Jane Birkin sta facendo un ritorno come popolare tendenza per i capelli nel 2024. È il modo perfetto per ottenere istantaneamente quel tocco di fascino francese così tanto apprezzato.

Naturalmente, c’è un tocco moderno in tutto questo. Le frangette alla Jane Birkin del 2024 sono seducenti e, come si dice oggi, “toccano le ciglia” (eyelash-skimming). In altre parole, sono così lunghe da accarezzare le ciglia. Inoltre, hanno linee morbide e non sono troppo folte. La frangetta Birkin si adatta bene alle lunghezze di capelli un po’ più lunghe, è elegante e richiede poca manutenzione.

Le frangette in stile Jane Birkin - Foto Charlotte Mesman
Le frangette in stile Jane Birkin – Foto Charlotte Mesman

Abbiamo già notato diverse celebrità e influencer con questa frangetta. La copertina leggendaria di Vogue UK dell’agosto 2021 proponeva Margot Robbie con un taglio anni ’70 con una bellissima una frangetta. Questo significa che questo tipo di frangetta non è mai scomparso, ma come detto, diventerà di nuovo estremamente popolare nel 2024.

Altri esempi di it-girls con una frangetta alla Birkin sono la modella francese Louise Follain e la parigina Mara Lafontan. Soprattutto Mara Lafontan è stata un’ispirazione molto importante per chiunque abbia osato provare la frangetta alla Birkin.

Le frangette in stile Jane Birkin - Foto Charlotte Mesman
Le frangette in stile Jane Birkin – Foto Charlotte Mesman

Cosa distingue una frangetta alla Birkin?

Una caratteristica distintiva della frangetta alla Birkin sono le linee morbide. La frangetta si fonde senza soluzione di continuità con le lunghezze dei capelli ai lati. Di solito, questa frangetta viene tagliata con le forbici in posizione verticale. Questo stile anni ’70 è anche una base ideale per altri tagli di capelli alla moda, come il butterfly cut e il wolf cut, che sono stati molto popolari nelle stagioni passate.

Non sei pronta per una frangetta alla Birkin?

Se senti la voglia di cambiare look ai tuoi capelli, e vuoi iniziare il 2024 con uno stile elegante e con un tocco di fascino francese, ora sai cosa fare. Fatti tagliare una frangetta alla Birkin. Se non sei ancora pronta per una frangetta – forse non ne hai mai avuta una – puoi iniziare con alcune ciocche più corte sulla parte anteriore che cadono sulla fronte. È un primo inizio.

Le frangette in stile Jane Birkin - Foto Charlotte Mesman
Le frangette in stile Jane Birkin – Foto Charlotte Mesman

Ricorda che lo stile dei tuoi capelli è un processo. Passo dopo passo, provando e riprovando, scoprirai lo stile che si adatta meglio a te.

Charlotte Mesman per Margherita.net

Condividi questo articolo sui tuoi social, usa le icone qui sotto

Foto dell'autore
A cura di

Charlotte Mesman

Charlotte Mesman è la Fashion & Beauty Director di Margherita.net e degli altri magazines del nostro gruppo. È stata modella a Milano e poi avvocato. Charlotte è una delle co-fondatrici di Margherita.net. La trovate sempre nei backstage delle Fashion Weeks di Parigi e Milano.
ADVERSUS

Su ADVERSUS tendenze moda uomo, tagli capelli, fitness, modelle...

Tutte le novità moda uomo, i tagli di capelli e il fitness. Le modelle di copertina. Le nuove tendenze moda uomo su ADVERSUS. Fai click qui!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

NOVITÀ SU MARGHERITA