Di solito basta un sguardo per leggere nei suoi occhi (a meno che non sia un maestro dell’inganno che ha l’obiettivo unico ed ultimo di portarti a vedere la sua collezione di farfalle… e di questi tipi ce ne sono, …eh se ce ne sono!) quello che pensa di te. Ma non tutti gli uomini sanno o vogliono mettere le carte sul tavolo, e farsi leggere così facilmente. Soprattutto se vi conoscete da poco e vi siete visti di persona solamente un paio di volte. In questo caso decifrare i suoi sentimenti, capire quello che pensa davvero, non è un’impresa molto semplice.
Ma per fortuna ci sono anche dei segnali che possono aiutarci a capire quello che – davvero – gli passa per la testa. Ecco un elenco, teniamoli sempre bene a mente.
- Se a fine cena propone un drink, o una passeggiata, è un buon segno. SE invece ha fretta di salutarti, e rimane sul vago in merito ad un altro incontro… iniziamo a cercarcene un altro…
- Un altro segnale viene dato dalla sua conversazione. Si tiene superficiale, o cerca di scavare e sapere di più su di te? Se vedi che dimostra – o si sforza di dimostrare – interesse… è un buon segnale.
- Dall’atteggiamento del suo corpo possiamo anche capire molto di quello che pensa davvero. Tende ad avvicinarsi (buon segno) quando ti parla, o a ritirarsi (cattivo segno)? Cerca un qualche tipo di contatto (buon segno)? Ti guarda negli occhi (buon segno)? Assaggia dal tuo piatto (buon segno)?
- È entusiasta di qualcosa, e vuole condividerla con te? Se la risposta è sì (qualsiasi tipo di hobby o iniziativa che lo riguarda e che lui vuole condividere) è un ottimo segnale.
- Un altro segnale di interesse è costituito dalla quantità di informazioni personali che lui ti fornisce già al primo appuntamento. Se non gli interessi farà bene attenzione a non dirti molto sulla sua vita, perché non pensa di continuare a lungo con te.
- Fai anche molto bene attenzione al tipo di interesse che dimostra nei tuoi confronti al primo appuntamento. È concentrato su di te, oppure si distrae facilmente, cerca contatto con altre persone che vi stanno vicino? Risponde alle telefonate, magari a qualche messaggino mentre sei lì di fronte a lui? Questi sono segnali di scarso interesse, oltre che di maleducazione. Se invece ti fa sentire al centro del suo mondo… ottimo segnale.
- Se propone spontaneamente di vedervi di nuovo, ottimo segnale. Ma anche in questo caso, più che al contenuto della sua proposta fai bene attenzione a come te lo chiede. Propone di vedervi nuovamente per educazione e senza troppa convinzione, magari per non urtare i tuoi sentimenti? Nei due o tre giorni successivi al primo appuntamento si capisce – di solito – molto meglio quali sono le vere intenzioni, e se l’interesse è sincero o meno.
- E qui passiamo ad un altro punto importante. Quanto passa dal primo appuntamento a quando lui riprende contatto? Meno tempo passa, e meglio è.
- Se dopo il primo appuntamento i contatti rimangono come prima, o meglio di prima, è chiaramente un buon segno. Se invece noti che ti scrive di meno, che è più lento a reagire ai tuoi messaggi… mmm… ci siamo capite.
- Se vi state vedendo già da qualche tempo, ma non avete mai ancora parlato di esclusività, se la relazione è più amichevole che sentimentale, se gli incontri si limitano ad un caffé nel pomeriggio… non sono dei segnali incoraggianti.
- Altro segnale importante. Ti presenta ai suoi amici, colleghi, magari familiari? No?
- Se gli interessi, te lo farà capire con piccoli e grandi gesti. Cercherà di capire cosa ti piace e cercherà di farti sentire speciale. Se non fa mai nulla per te, non è un buon segno.
- Se dimentica tutto quello che gli hai detto su di te, piccoli e grandi dettagli della tua vita, non è un buon segno. Se invece vedi che ha tutto ben presente, e quando gli parli di qualcuno riesce immediatamente ad inquadrare di chi stai parlando… buon segno :-)
Margherita.net