Da anni ormai l’acconciatura a caschetto trionfa. Celebrità, VIP, modelle, blogger. Tutte hanno sperimentato l’acconciatura a caschetto. E se non hanno avuto il coraggio di tagliarsi i capelli, ne hanno creato uno con una parrucca o un trucchetto di styling. Ma attenzione: il cambiamento è in arrivo. Le acconciature bob stanno diventando più morbide, i capelli più lunghi e di media lunghezza potrebbero diventare la tendenza per il 2024.
In realtà, questo ha senso perché le acconciature e le tendenze dei capelli sono un processo. E che un taglio di media lunghezza o un clavicut siano un’estensione di un bob cresciuto o lungo (lob!).
Come saranno le acconciature di media lunghezza per il 2024?
Che si provenga da un bob o da una chioma lunga, un taglio di media lunghezza è un bel modo originale per rinfrescare i capelli e migliorare il look. Vi fa sentire “nuove” senza dover fare troppo. Se provenite da una chioma lunga, è anche una manna per i vostri capelli, perché vi lasciate alle spalle le doppie punte o le punte secche e i vostri capelli appaiono improvvisamente più voluminosi.
Contouring è la parola chiave
È ovvio scegliere acconciature di media lunghezza, ma se volete dare un tocco di modernità al vostro look, la parola d’ordine è “contouring”.
Cosa immaginare con questo? È molto semplice. Pensate a strati strategici intorno al viso. Un po’ alla Jennifer Aniston, ma un po’ meno esagerati.
Quindi optiamo per acconciature di media lunghezza con strati ma solo intorno al viso. Questi strati sono tagliati per massimizzare la forma del viso. Come capirete, questo taglio è diverso per tutte, a seconda della forma del viso. Ma l’idea di fondo è che questi strati facciano per il vostro viso lo stesso effetto del fard. Accentuano i punti di forza e correggono i punti deboli.
Per esempio, una mascella un po’ meno stretta richiede delle ciocche nella parte anteriore che accarezzino (e coprano) la mascella. E così si possono valorizzare gli zigomi con strati strategici. Tutto dipende dalla bravura del vostro parrucchiere!
Se volete fare un passo avanti, potete combinare le vostre ciocche di media lunghezza con la frangia. Le più prudenti possono iniziare con frange a tendina. Le più temerarie possono sperimentare le frange Birkin anni ’70.
Charlotte Mesman per Margherita.net