Le settimane della moda si sono appena concluse. Dopo New York e Londra, è stato il turno di Milano e poi di Parigi. Come sempre le influencer hanno messo in mostra i loro outfit migliori – o si sono fatte vestire dalle maison. In questo articolo passiamo in rassegna alcuni dei tanti look visti a Milano. Da sapere: in passerella sfilano le collezioni per l’estate 2024, ma le influencer indossano i capi della moda per l’inverno 2023 2024. Prendiamo spunto dai look street style visti alla Milan Fashion Week per l’estate 2024!
Pelle nera e stivali alti
Da Fendi abbiamo visto la top influencer Caro Daur che indossava… Fendi. Indossava una gonna a tubo in pelle nera con sotto un paio di stivali alti. Il nero sarà super trendy questo inverno. I capi in pelle sono perfetti abbinati a un giacchino bon ton, come quello indossato da Caro.
Ton sur ton, grigio e pieghe
Un altro look che abbiamo visto da Fendi è un total grey look. Il ton sur ton è di nuovo un must have. Secondo le tendenze per l’inverno 2023 2024, andranno fortissimo i colori sobri: grigio, blu, nero, bianco. Un altro trend è la gonna a pieghe. La vedremo in tutte le lunghezze. Da mini a sotto al ginocchio.
Stampe esotiche
Per l’inverno 2023 2024 vedremo decisamente meno stampe e fantasie rispetto alle passate stagioni, ma alcune maison non se ne libereranno mai. Come Roberto Cavalli (vedi anche la collezione per l’estate 2024). Le stampe animalier sono il segno distintivo della casa. La maggior parte degli ospiti e influencer indossava quindi stampe esotiche.
Gonne lunghe e accessori in denim
Alla sfilata di Diesel abbiamo visto Gabbriette con una gonna longuette rosa pallido e giacca coordinata. Le gonne lunghe spopoleranno questa stagione. Ma ciò che colpisce di più è che saranno sempre più aderenti. Lentamente ma inesorabilmente ci allontaniamo dai volumi oversize per tornare ad un modo di vestire più aderente. Gli accessori in denim sono ancora super hot.
Pantaloni snellenti
Infine segnaliamo Olivia Palermo, regina dello streetstyle, con pantaloni neri snellenti con spacchi alle caviglie e giacca smoking con dettagli a quadri Antonio Marras. Anche questo outfit mostra che le silhouette più magre stanno iniziando a fare il loro ritorno.
Date un’occhiata alle foto e lasciatevi ispirare!
Charlotte Mesman per Margherita.net