Anche questa volta alla Paris Fashion Week la sfilata di Chanel è nell’ultimo giorno di calendario, e anche questa volta le porte del Grand Palais Éphémère si sono chiuse rigorosamente alle 10:30 del mattino. Nonostante lo sciopero generale tutti gli ospiti si sono presentati in orario e anche questa volta non sono mancati look moda street style interessanti, chiaramente lo stile era quello della maison francese.
La prima cosa che è saltata all’occhio nei look street style è stata la grande quantità di accessori moda, da sempre uno dei punti di forza di Chanel, ma questa volta il motto era davvero: more is more.
Abbiamo visto non solo le classiche collane di perle, ma anche lunghe collane con ciondoli, collane corte con la doppia C, orecchini grandi con molte lavorazioni, e ovviamente tante borse e mini bags. Tra le quali ovviamente una borsetta di filo dorato, a forma di cuore.
E poi gli stivaletti, anche quelli bellissimi, a prima vista sembravano delle scarpe in stile Mary Jane che vengono indossate con dei calzini in mesh con dei piccoli rhinestones, ma a guardare meglio si scopre che scarpe e ‘calzini’ sono un tutt’uno a formare insieme degli stivaletti.
Li abbiamo visti in versione corta, ma anche fino sotto al ginocchio e addirittura over-knee. I colori: bianco o nero, spesso arricchiti con un fiocco. Proprio questi fiocchi sono il leit motif nei look per la stagione in arrivo. Così abbiamo anche visto degli abitini neri cosparsi con dei fiocchettini neri e anche dei grandi fiocchi con la doppia C nei capelli. Sono tutti dettagli che possono rendere il tuo look Chanel, o il tuo look in stile Chanel, davvero up to date.
Ovviamente non sono mancate le giacche bouclet, ma sono altrettanto belli anche i look a quadretti Vichy in colori pastello, veramente molto adatti alla primavera. Più severi e invernali invece gli outfit in tartan.
Tanti pastello dunque, ma ovviamente anche il classico bianco e nero, e come grande sorpresa molto oro che sarà un trend per la primavera estate 2023, ma potete già portarlo da oggi.
Charlotte Mesman per Margherita.net
Per le tendenze moda uomo su ADVERSUS fai click qui.