Vi piacerebbe provare un taglio di capelli corto? Pensateci, perché nella nuova stagione potrete poi sbizzarrirvi che le molte proposte che gli hair stylist hanno preparato per la primavera estate 2023. Per chi ha i capelli corti. E se vorrete avventuravi nel capello corto, non prendete in considerazione solo i classici tagli pixie, ma anche altri stili e tagli di capelli corti, soprattutto quelli che – per il 2023 – hanno un sapore marcatamente retrò. Un esempio super cool è il taglio di capelli corto vista sulla testa della modella francese Alix Bouthers.
Il taglio di capelli di Alix è così tipico e impeccabile che ci fa invidiare i suoi capelli. Tutte vorrebbero avere una testa riccia come la sua, giusto? Un taglio di capelli corto ma femminile, retrò ma in fondo anche molto moderno. E super versatile.
Questo taglio di capelli è particolarmente adatto alle donne con i capelli ondulati o ricci. La cosa che colpisce di più sono i capelli leggermente più lunghi sulla nuca e la frangia piena e ampia che cade sulle sopracciglia.
Il punto di forza di questo stile è, ovviamente, la texture, soprattutto sui lati e sul retro della testa. In fin dei conti si tratta solo di accentuare la propria texture di capelli, la linea che unisce quasi tutte le tendenze capelli donna per il 2023.
Inoltre, lo styling dei capelli è importante. Sono principalmente i riccioli alle estremità della frangia che rendono questa acconciatura così esplicitamente retrò. Fondamentale l’uso del ferro arricciacapelli per ottenere questo risultato.
E se volete toccare con mano quanto sia versatile questo taglio di capelli corto, basta che guardiate questa foto dalla passerella di Miu Miu. Nella foto vediamo la top model Alix Bouthers con lo stesso taglio di capelli, ma adesso sono lisci e stirati con il phon.
I parrucchieri hanno optato per una riga laterale e hanno sistemato i capelli intorno alla testa con un sapiente uso del gel. La frangia è stata eliminata e qui è chiaramente visibile la struttura a strati del taglio di capelli con la parte posteriore più lunga. L’acconciatura retrò di Alix adesso è di colpo all’avanguardia!
Convinte? Potreste non avere ancora un taglio di capelli come questo, ma sarete d’accordo con noi che è fantastico.
Fate click qui per le tendenze capelli uomo.
Charlotte Mesman per Margherita.net