Uno dei look più visti per i capelli è: capelli tirati strettamente intorno alla testa. I capelli sono pettinati soprattutto con una riga centrale e raccolti dietro la testa in una coda di cavallo o uno chignon. Qui vediamo alcune variazioni.
Ad esempio, all’influencer tedesca Caroline Daur piace dividere la coda di cavallo con elastici in diverse sezioni. Un’altra influencer tedesca che vediamo spesso alle sfilate, Leonie Hanne, opta anche lei per acconciature super tirate e lisce raccolte in uno chignon basso o semi-alto o in una coda di cavallo elaborata con qualche dettaglio interessante. Lo stile classico ed elegante rimane lo stile di capelli più popolare.
Coda di cavallo alta alla Barbie
Ma qualcosa sta cambiando. Ad esempio, abbiamo visto Leonie Hanne con una frivola coda di cavallo alta alla Barbie (anche se i suoi capelli erano ancora una volta appiattiti attorno alla testa) nell’ultima giornata di sfilate a Parigi. Anche la socialite americana Paris Hilton, che sedeva in prima fila a quasi tutte le sfilate di moda a Parigi, si è presentata con questa acconciatura da Barbie.
Acconciature raccolte con molto volume
Un passo oltre è andata invece l’influencer Emili Sindlev. Emili è nota per i suoi ricci fluenti che di solito porta sciolti. Durante la settimana della moda di Parigi, li ha raccolti in diverse occasioni. Da Rabanne ha ancora optato per uno stile abbastanza sobrio. Ha scelto una riga centrale con i capelli lisci tirati all’indietro (la riconoscete?) e sulla sommità della testa una sorta di esplosione di ricci.
Ma la sua acconciatura raccolta mostrata da Miu Miu ha superato tutte. I suoi ricci piuttosto stretti erano stati acconciati con uno stile più morbido, con i capelli modellati con nonchalance intorno alla testa e fermati in uno chignon voluminoso ed elaborato. Quindi niente acconciatura tiratissima ma linee morbide e ondulate à la Brigitte Bardot. Un’altra sorpresa è stata la frangetta che arriva appena sopra le sopracciglia e si allunga verso le tempie.
Questo è decisamente uno stile nuovo con uno sguardo al passato. Qualcosa da cui trarre ispirazione per il vostro nuovo look capelli?
Charlotte Mesman per Margherita.net