I tagli di capelli a caschetto sono stati una grande tendenza per molti anni, e lo saranno anche per la primavera del 2024. Tuttavia, non tutti hanno la voglia o il coraggio di tagliare i capelli lunghi. Se vuoi comunque giocare con l’idea di un taglio a caschetto, c’è sempre questo trucco: infila i capelli nel collo alto di un capo di abbigliamento accuratamente scelto per imitare un bob.
Trucco per ottenere un finto taglio bob
È un trucco vecchio, ma ancora funziona. Le it-girls che partecipano alle settimane della moda spesso lo utilizzano per creare un nuovo look ad ogni sfilata, e anche noi stiamo imparando ad apprezzarlo.
Ecco come si fa:
Non serve molto tempo. Pettina i capelli come al solito. Possono essere lisci, ricci o mossi. Poi, scegli un capo di abbigliamento che sia alto e chiuso nella parte posteriore. Può essere un vestito, un dolcevita o un blazer. In realtà, qualsiasi capo va bene, purché sia alto e non aperto sulla schiena. Il dolcevita menzionato in precedenza è il più adatto, poiché è alto ed elastico, e tiene i capelli fermi. Questo sarà ciò di cui avrai bisogno.
Il modo migliore per far passare i capelli attraverso i vestiti è indossare il capo SOPRA i capelli, e non viceversa, poiché è quasi impossibile “infilarli” in modo ordinato all’interno dei vestiti. Una volta che il capo d’abbigliamento è sopra i capelli, puoi tirarne fuori delicatamente alcuni ciuffi per rendere la tua finta acconciatura bob ben visibile.
Come puoi vedere nelle nostre foto di street style, questo trucco per i capelli può essere utilizzato in entrambi i modi. Mary Leest ha optato per un bob riccio con alcune ciocche sciolte che cadono giocose sul viso. L’influencer Helena Bordon ha scelto un taglio liscio e asciutto, infilando le sue lunghe ciocche nel blazer di jeans. Nadia Lee Cohen ha infilato i suoi capelli rossi nel collo alto di un abito rosso.
Un taglio bob finto può essere adottato ovunque e in qualsiasi momento. È un’acconciatura divertente da abbinare a un look casual, ma può anche essere molto elegante e chic con un abito da sera.
Dai un’occhiata alle immagini di street style e lasciati ispirare.
Charlotte Mesman per Margherita.net