Il lunedì mattina della Settimana della Moda di Parigi, è immancabilmente il turno di Stella McCartney, è il suo momento per presentare la nuova collezione moda. Lo ha fatto in Avenue de Saxe con la Tour Eiffel sullo sfondo. Come sempre, la sfilata è stata un evento.
Influencer
Innumerevoli influencer si sono presentate vestite dalla testa ai piedi nella collezione invernale di Stella, dove le camicie con la scritta “about fucking time” erano il filo conduttore. Mentre i fotografi street style immortalavano le influencer, le limousine andavano e venivano. In prima fila c’era, tra gli altri, Natalie Portman.
Stella McCartney ha fatto una scelta audace con la sua location all’aperto perché il tempo nell’ultima settimana di settembre è imprevedibile a Parigi. E tanto per non smentirsi lunedì 30 settembre la città della moda è stata investita da un vento insistente e fastidioso.
Mentre il pubblico della moda prendeva posto lungo la (lunghissima) passerella, noi ci siamo diretti verso l’edificio dove era stato organizzato il backstage e dove si trovava l’ingresso della passerella. Prima di raggiungerla, le modelle hanno dovuto attraversare la strada, che era ovviamente stata bloccata per l’evento. È da quel punto che abbiamo fotografato i look che vedete in queste foto.
Il backstage di Stella McCartney
Una situazione unica in cui backstage e passerella si sono mescolati, perché anche se le modelle stavano già sfilando, hanno messo in mostra parte di quanto succede solitamente dietro le quinte. Alcune si sono limitate a risistemarsi i capelli o i vestiti, altre hanno riso o mostrato la lingua ai fotografi del backstage.
Il momento più forte lo abbiamo vissuto nel finale. Miracolosamente le preghiere di Stella McCartney avevano mantenuto la sfilata senza pioggia, ma proprio al momento del finale il cielo si è aperto e la pioggia ha sorpreso le modelle (e il pubblico).
Una volta fuori dalla passerella le modelle hanno iniziato a correre al riparo il più velocemente possibile. Ne sono scaturite le immagini divertenti che potete vedere nelle nostre foto.
Date un’occhiata alle immagini e lasciatevi ispirare.
Charlotte Mesman per Margherita.net