Il cosiddetto popolo della moda che si è riunito alle recenti sfilate di moda a Parigi (nel mese di marzo 2023, quando ha sfilato l’autunno inverno 2023) ha fatto capire chiaramente quali sono i colori che andranno più di moda: il bianco e il crema sono i colori più di tendenza (o meglio, i non-colori) per l’estate 2023.
Nonostante le temperature estremamente basse vissute all’inizio di marzo di quest’anno, gli addetti ai lavori della moda e le influencer hanno scelto in massa di presentarsi alle sfilate sfoggiando look color bianco e color crema. Sapevamo già che queste tonalità chiare sarebbero state una grande tendenza per la primavera-estate 2023, perché anche sulle passerelle ne abbiamo visti tantissimi. Sicuramente un trend da tenere bene a mente quando si aggiorna il guardaroba in vista dell’estate.
Look total white
Dagli abiti svolazzanti ai tailleur su misura, dagli slip dress bianchi agli abiti bianchi scollati, dai top in pizzo ai pantaloni ampi e bianchi, il bianco era ovunque alle sfilate di Parigi. In particolare, il total white è risultato essere estremamente popolare. Che si cerchi un look minimalista o qualcosa di più drammatico, il bianco è la tela perfetta per creare l’outfit estivo dei tuoi sogni.
Abbinare il bianco
Una delle migliori caratteristiche del bianco è la sua incredibile capacità di essere abbinato a tutti i colori. Si abbina bene con quasi ogni colore, dai pastello ai neon vivaci. Se state cercando un look semplice e discreto, abbinate un abito bianco estivo con un paio di sandali color pelle. Per un look audace, potete invece abbinare un tailleur bianco con un rossetto rosso acceso e orecchini molto appariscenti.
Capispalla in bianco
Il bianco è estremamente facile da indossare, ma se avete ancora bisogno di alcune idee, ecco alcune suggerimenti:
- un abito lungo, bianco e svolazzante, perfetto per matrimoni estivi (il bianco è stato sdoganato anche per le invitate ad un matrimonio!) o per delle vacanze al mare;
- pantaloni bianchi in lino: abbinateli con una camicetta colorata per un look elegante da giorno;
- una gonna midi bianca: indossatela con dei tacchi per un look elegante o con delle sneakers o dei sandali bassi per un look casual;
- un blazer bianco, un capo che può essere indossato con tutto, dai jeans agli abiti;
- un top bianco in stile anni ’70, un must-have della moda ormai da anni;
- sandali bianchi con cinturini, un must-have estivo che si abbina a tutto nel vostro guardaroba.
Tonalità crema di tendenza per la stagione
I look color crema sono altrettanto popolari e alla moda proprio come il bianco. Uno slip dress color crema con un blazer color cuoio o terracotta e gioielli dorati è perfetto per un’occasione estiva festosa. Ma pensate anche a completi in lino color crema e abiti romantici in lino che indosseremo con accessori in paglia, rafia o corda.
Impeccabile
Una condizione fondamentale per avere successo quando si indossa il bianco è che deve essere impeccabile. Senza nessuna macchia e assolutamente nitido. Bianco come il dentifricio. Le macchie sono assolutamente proibite e gli articoli scoloriti (lavate sempre il bianco separatamente!) non sono ammessi. Anche gli outfit color crema, ovviamente, devono essere impeccabili.
Date un’occhiata alle nostre foto street style e lasciatevi ispirare.
Margherita.net