Quando le top model si fanno tagliare i capelli, è il momento di studiare bene il loro nuovo taglio. Perché potete scommetterci che ci troviamo di fronte ad una nuova tendenza per i capelli. Quando durante la settimana della moda di Parigi per la primavera estate 2024 abbiamo avvistato Taylor Hill con un bixie cut, non abbiamo potuto fare altro che puntare le nostre macchine fotografiche e condividere con voi il suo nuovo stile di capelli.
Il nuovo taglio di Taylor Hill
Tutte noi conosciamo la ex Victoria’s Secret Taylor Hill solo con i capelli lunghi. Per questo è stata una vera sorpresa quando durante la settimana della moda di Parigi per l’estate 2024, alla sfilata di Elie Saab, la abbiamo vista sfoggiare un look capelli sportivo e corto. Abbiamo dovuto guardare due volte prima di renderci conto che i suoi lunghi riccioli erano davvero spariti. Questo perché per questa specifica sfilata i suoi capelli erano stati tirati all’indietro con il gel.
Solo quando si è presentata come ospite alla sfilata di Mugler, abbiamo avuto l’opportunità di ammirare bene il suo nuovo taglio. Come detto, si tratta di un bixie cut. I bixie cut sono super di tendenza. Pensate ad Halle Berry ma anche alla top model Cara Taylor (già, un’altra ‘Taylor’) che qualche anno fa aveva già scelto questo look alla moda, diventando una delle prime a proporre questo taglio di capelli così trendy.
Per chi non lo sapesse: bixie cut è la crasi tra bob e pixie cut. È il taglio corto ideale se non si vuole passare subito ad un taglio troppo corto come un pixie cut o magari addirittura un buzz cut.
Il bixie cut è piuttosto lungo nella parte superiore della testa e copre una parte delle orecchie. Anche sul retro della testa è tagliato a strati lunghi. Solo sulla nuca è più corto in modo da dare la sensazione di un taglio corto.
Del resto, le proporzioni possono variare da bixie cut a bixie cut e dipende anche da cosa ti sta bene. Puoi anche acconciare questo taglio in modi diversi. Abbiamo già visto il wet look con cui Taylor è uscita dalla sfilata di Elie Saab. Da Mugler aveva acconciato la frangia a tendina ma si può far cadere questa frangia completamente sulla fronte.
Curiosità
Curioso da sapere: quando all’inizio di settembre (2023) Taylor Hill ha postato le prime foto del suo nuovo taglio corto, il pubblico ha pensato fosse una parrucca. Taylor ha reagito postando velocemente un video in cui si vede il famoso hair stylist Takuya Yamaguch tagliarle i capelli.
Siamo sicure che sarete d’accordo con noi nel dire che il taglio corto di Taylor è super cool. Vi verrebbe quasi voglia di farlo anche voi!
Charlotte Mesman per Margherita.net