
Alcune settimane fa abbiamo pubblicato un articolo sulle tendenze jeans per il 2025 che piacciono alle modelle (anzi, alle top model del momento) di Chanel. Si tratta principalmente di jeans (super)larghi, spesso con lavaggio vintage, e vita medio-alta. Ma quali sono le tendenze jeans per il 2025 per le quali optano le fashion people e le influencer della maison francese? Abbiamo raccolto le nostre foto di street style.
Tendenze jeans per il 2025 da Chanel

Mentre le modelle si preparavano nel backstage del Grand Palais di Parigi martedì (11 marzo 2025) per la sfilata di Chanel per l’autunno inverno 2025 2026, il popolo della moda e le influencer, rigorosamente vestite con i look del marchio con la doppia C, si sono riversate verso l’ingresso principale dell’imponente maison. Tra i look distintivi e colorati, abbiamo notato anche diversi jeans. Ecco le tendenze jeans per il 2025 che abbiamo individuato tra il pubblico di Chanel.
1. Jeans dritti piuttosto larghi
Come le modelle, i jeans del popolo della moda erano prevalentemente larghi e dritti. Questo dimostra che vedremo questi tipi di jeans al centro dell’attenzione nel prossimo futuro. Tuttavia, i tagli di Chanel erano più femminili di quelli delle modelle. Lo si può notare soprattutto nel punto vita, che si adattava bene al pubblico di Chanel, ma che spesso era più maschile nelle modelle.
2. Il ritorno della vita bassa

La maggior parte dei jeans aveva una vita medio-alta o addirittura alta, ma ci siamo imbattute anche in modelli a vita bassa. Come per le modelle, abbiamo visto anche pance nude tra il pubblico.
3. Jeans slim fit e jeans svasati
Di tutti i look di jeans, solo uno era slim fit. Non osiamo parlare di un ritorno di questa tendenza. Una rondine non fa primavera. D’altra parte, se vi piace un modello slim fit, indossatelo. Anzi, pensiamo che questo look sia molto bello. Un altro modello in cui ci siamo imbattute – ma anche questo era solo uno – è il jeans dritto con gamba svasata.

4. Jeans rimboccati
Quello che abbiamo visto più spesso sono le gambe dei pantaloni rimboccate. Se i vostri jeans sono troppo lunghi, almeno non dovrete accorciarli.
5. Colori e fantasie
I colori dei jeans vanno dal blu chiaro e dal verde menta chiaro al blu medio del denim. La linea rossa era una fantasia con la doppia C o con stampe di perle.

6. Giacche bouclé
La maggior parte delle influencer e delle persone che si occupano di moda ha abbinato i jeans a una giacca bouclé. Un modello che abbiamo incontrato spesso è stata una giacca bianca di Chanel senza collo con un piccolo scollo a V.
7. Scarpe
Sotto i jeans abbiamo visto: ballerine bianche e nere, scarpe Chanel e sandali con zeppa alta e décolleté a punta.
8. Accessori moda
I look erano per lo più completati da una borsa Chanel, occhiali da sole neri e collane di perle (come potrebbe essere altrimenti?).
Date un’occhiata alle nostre foto di street style e ispiratevi per il vostro look in jeans.
Charlotte Mesman per Margherita.net