Un taglio di capelli può fare o rompere il vostro look. Un nuovo look per i capelli può trasformarvi completamente. Questo è stato confermato (sempre che ce ne fosse bisogno) dalla celebre influencer Olivia Palermo. La regina dello stile (urbano) è passata dai capelli lunghi a un vivace taglio bob.
Dai capelli lunghi a un vivace taglio bob
Il drastico cambio di look di Olivia è avvenuto questa primavera. Il celebre hairstylist Andrew J Davis ha fatto tabula rasa dei suoi lunghi capelli e le ha tagliato un bob a una sola lunghezza, con i capelli che arrivano appena sotto il mento.
A quanto pare, a Olivia piace molto questo taglio bob, perché durante la Paris Fashion Week per l’estate 2024 (alla fine di settembre inizio ottobre), ha ancora portato i capelli a lunghezza mento. E bisogna ammettere che questo taglio le sta bene. I suoi lunghi capelli erano belli e eleganti, ma un taglio bob come questo è moderno e di tendenza.
Una codina piccola piccola
Olivia ha dimostrato subito che è possibile creare vari stili con questo taglio. Durante la sfilata di Zimmerman, ha tirato i capelli all’indietro con prodotti per capelli e ha creato un piccolo codino a metà altezza. Inoltre, ha lasciato alcune ciocche anteriori libere e le ha divise al centro.
È una acconciatura apparentemente molto semplice (facile da riprodurre!) che appare elegante e fresca, anche perché i capelli sono stati asciugati con cura e ogni ciocca è tenuta al suo posto grazie a un prodotto per lo styling dei capelli.
Chignon
Per la sfilata di Giambattista Valli, Olivia ha optato per una riga laterale con una lunga ciocca. Anche questa volta ha portato i capelli all’indietro su entrambi i lati della testa, ma li ha raccolti in un “mezzo” chignon (senza coinvolgere le ciocche posteriori). Anche qui, ogni capello era al suo posto.
Dal biondo al castano
Fate attenzione anche ai colori dei capelli, prima e dopo. Olivia ha sostituito le sue meches bionde con un colore castano quasi uniforme. Anche questo è in linea con le tendenze dei colori per capelli per l’inverno 2023-2024.
Date un’occhiata alle foto delle sue acconcature. Forse Olivia Palermo vi convincerà a optare per un taglio bob. Come potete vedere, con questa lunghezza capelli, che rimane comunque molto femminile, avrete molte opzioni a disposizione.
Charlotte Mesman per Margherita.net