Qualche anno fa il total jeans look – denim su denim – è tornato di moda e da allora non se n’è più andato. In realtà questa non è una sorpresa. Il doppio denim continua a perseguitarci nel tempo. Negli anni ’70 questo look era già trendy e negli anni ’90 lo abbiamo riproposto tutte in un modo o nell’altro.
E così ora il total denim look è tornato. I jeans sono il “capo” di questo look. Abbinateli a una camicetta di jeans, a una giacca di jeans o a un cappotto di jeans. Per un look double denim aggiornato, scegliete questi tipi di jeans:
Tendenze chiave dei jeans
1. Jeans a vita bassa
I jeans a vita bassa stanno tornando in auge quest’inverno, dando alla moda un tocco (di nuovo) in stile primi anni 2000. Questa tendenza è perfetta per chi vuole abbracciare un’estetica Y2K. Abbinate i jeans a vita bassa a top cropped o a giacche oversize (in denim) per un look total jeans equilibrato.
2. Gambe larghe e modelli larghi
I jeans a gamba larga rimangono super-popolari. Durante le settimane della moda, i jeans larghi e oversize sono stati i grandi vincitori. Questi modelli spaziano da silhouette larghe e cropped a vestibilità baggy più strutturate, creando un look rilassato ma chic.
3. Denim scuro
I jeans scuri sono particolarmente popolari quest’inverno. A differenza dei colori più chiari, i jeans scuri hanno un look elegante e chic. Abbinateli a top in denim dello stesso colore scuro.
4. Fantasie
Abbellimenti come borchie e paillettes stanno tornando nei modelli di jeans quest’inverno, aggiungendo un tocco giocoso ai modelli tradizionali. Lo stesso vale per i look in denim con fantasie tono su tono e patchwork.
5. Doppio denim
La tendenza del doppio denim non si limita ai jeans. Anche le gonne in denim si abbinano bene ai capispalla in denim. Per un look al passo con i tempi, abbinate lo stesso tipo di denim nello stesso colore, ma se volete, potete anche indossare lavaggi o stili diversi insieme.
Consigli di stile
Alcuni consigli di stile per completare il vostro look double denim:
- Scegliete gli strati: ad esempio, potete indossare un dolcevita stretto sotto una blusa di jeans. Questo non solo è caldo, ma ha anche un aspetto molto anni Settanta.
- Scelta di scarpe: le scarpe da ginnastica sono le più ovvie, ma quest’inverno potete anche optare per scelte più audaci. Décolleté a punta, scarpe tabi, ballerine, scarpe con plateau.
- Accessori: aggiungete accessori colorati. Per un look super attuale, scegliete una borsa bordeaux come quella di Tamara Kalinic. Anche i mocassini rosso scuro sotto i jeans sono di gran moda.
Charlotte Mesman per Margherita.net