Chi lo ha detto che per smaltire qualche chilo si debba mangiare poco e male? Approfittiamo della bella stagione per inserire nella nostra dieta una variante che porterà vitamine, minerali, colore, freschezza, allegria nella nostra giornata. E lascerà fuori dalla porta le calorie di troppo…
Ecco la nostra idea per i prossimi mesi. Sostituire un pasto al giorno con un’insalatona ricca, gustosa, fresca e nutriente. Facendo bene attenzione a renderla, appunto, gustosa e nutriente. Non ci vuole molto, solo qualche ingrediente giusto.
La base. Insalata. Olio. Aceto o limone. Un pizzico di sale.
Gli ingredienti extra, da aggiungere a piacere. Cosa ne pensate di una bella mela dolce, tagliata a cubetti? Anche le pere possono essere ottime in un’insalatona estiva. O di qualche noce?
Tanto per dare un po’ di corpo all’insalata… e magari, se volete aggiungere delle proteine, dei cubetti di prosciutto magro, o in alternativa per chi non ama la carne dei cubetti di tofu. Anche del parmigiano a cubetti, se amate il gusto più forte.
Quali le dosi? Quali le proporzioni? La regola è: nessuna regola. Il bello di queste insalatone estive è che potrete sbizzarrire la vostra fantasia e la vostra creatività come preferite. Quello che conta è solo il vostro appetito, e le vostre preferenze gastronomiche.
Sostituire un pasto al giorno con un’insalatona come questa aiuterà la vostra linea, farà bene al vostro corpo, e porterà una ventata di freschezza nella vostra alimentazione. Provatela.
Margherita.net