Siamo chiuse in casa, ma non per questo dobbiamo trascurare la cura dei nostri capelli. Anzi, il molto tempo a disposizione può essere utile per dedicare ai nostri capelli l’attenzione che meritano. Con i prodotti giusti, e con i consigli di Toni Pellegrino, Hair Stylist, cerchiamo di fare un ‘piano di lavoro’ per mantenere al meglio i nostri capelli, e per prepararli alla riapertura del nostro salone di fiducia. Colorazioni e trattamenti saranno molto più semplici se effettuati su un capello che è stato curato anche durante il periodo di chiusura.
Cosa cambia nella cura dei capelli quando non è possibile andare dal parrucchiere per un lungo periodo di tempo? Come prendersi cura da sole dei propri capelli in attesa di poter (finalmente) tornare a farsi curare e coccolare dal proprio parrucchiere di fiducia?
In questo periodo si ha molto tempo a disposizione, quindi è importante saperlo sfruttare bene per curare i capelli. La detersione è sempre un momento importante. Il consiglio è di utilizzare sempre prodotti adatti alla propria tipologia di capelli.
Partiamo con lo shampoo, da fare ogni due giorni, usiamo sempre il conditioner e una o due volte a settimana aggiungiamo un impacco o una maschera nutriente. Dopo avere applicato la maschera, mettiamo un panno caldo sulla testa lasciando in posa per 15-20 minuti e poi sciacquiamo.
Queste “coccole casalinghe” nutrono i capelli e daranno al parrucchiere un’ottima base per colorazioni e altri trattamenti quando si potrà tornare in salone.
Per quanto riguarda i prodotti specifici, penso alla linea Color Ignite di Sebastian per capelli colorati e alla linea Penetraitt dello stesso brand per rinforzare i capelli danneggiati. Infine la linea Dark Oil, sempre di Sebastian, è l’ideale per idratare e mantiene leggeri i capelli.
Ringraziamo Toni Pellegrino, Hair Stylist, per l’intervista
https://tonipellegrino.it/
Fb: @ToniPellegrinoHairstylist
Instagram: @tonipellegrinoartandscience – @tonipellegrino
Margherita.net