«In questo libro vi insegnerò i risvolti pratici del mio metodo, in modo che possiate rendervi conto di cosa significhi mangiare secondo Filosofia Alimentare. Vi stupirete nello scoprire quanto sia facile e, soprattutto, lontano da tutto quello che immaginate essere una “dieta”.
Vi insegnerò a cucinare, e a mangiare a sazietà, e a dimagrire o non ingrassare, o a guarire o non ammalarvi, con gioia e senza nessun sacrificio.» Alberico Lemme ha teorizzato il suo metodo per perdere peso: un’alimentazione che non tiene conto delle calorie e dove si mangia a sazietà, grassi inclusi, e che permette di dimagrire acquistando energia e salute senza soffrire la fame. Un metodo che ciascuno deve adattare alle proprie condizioni psicofisiche, ma che – una volta assimilati i principi base – garantisce la perdita definitiva di molti chili e migliori condizioni di salute, come è successo ai suoi 15.000 “cadetti”.
In questo libro il dottor Lemme fornisce le linee guida per cucinare secondo i principi di Filosofia Alimentare, spiegando per esempio quali sono i metodi di cottura da privilegiare, come condire i cibi senza usare il sale e dolcificare senza lo zucchero.
Quindi espone il suo programma alimentare in due fasi – la prima dimagrante e la seconda di mantenimento – con una selezione di ricette per preparare pranzi gustosi e salutari: antipasti, primi piatti, verdure, carne, pesce e dolci di tutti i tipi.
Infine, grazie a un semplice ed efficace gioco interattivo, ci insegnerà come adattare l’alimentazione al nostro gusto e al nostro metabolismo, misurando gli effetti dei cibi sul corpo per arrivare alla combinazione giusta per noi.
Alberico Lemme
La dieta Lemme
Mondadori – Come Fare 2017
ISBN 9788804675358
168 pagine € 16,90
14,0 x 21,5 cm
Cartonato con sovraccoperta
In vendita dal 23 maggio 2017
Alberico Lemme (1958), farmacista e giornalista, dopo un decennio di studi dedicati alla biochimica alimentare, nel 2000 fonda a Desio l’Accademia Filosofia Alimentare. Da allora, ha fatto dimagrire migliaia di persone. Personaggio anticonformista, scomodo e controverso, ha sovvertito tutti i credo della dietologia medica ufficiale. Con Mondadori ha pubblicato La rivoluzione dimagrante (2016).