Da diverse stagioni, le gonne lunghe di jeans sono amatissime dalle appassionate di moda. Nelle tendenze della moda per l’autunno/inverno 2023-2024, queste gonne sono più popolari che mai. E non ne siamo sorprese.
Ecco perché dovreste averle nel vostro guardaroba
#1 Lusso tranquillo. Le gonne lunghe di jeans sono un classico che si adatta perfettamente alla tendenza del lusso tranquillo, una delle principali tendenze della moda per l’inverno 2023 2024. Queste maxi gonne in denim si prestano perfettamente a un look minimalista e confortevole.
#2 Must-have. Le gonne lunghe di jeans sono capi chiave nelle collezioni di moda per l’inverno 2023 2024. Le abbiamo viste sfilare su diverse passerelle e le abbiamo incontrate spesso anche sulla strada durante le settimane della moda della primavera/estate 2024. Quindi, se volete essere alla moda, dovete cedere :-)
#3 Hippie e grunge. Le maxi gonne possono anche essere viste come simboli di felicità e libertà. La storia di queste gonne risale agli anni ’70 (amore e pace). Negli anni ’90 sono riemerse nel movimento grunge dell’epoca. Con il ritorno degli anni ’90, queste maxi gonne sono tornate nel nostro guardaroba contemporaneo.
#4 Alternative degne ai vostri jeans. Le maxi gonne di jeans sono alternative di tendenza ai soliti jeans. Sono un gradito cambiamento rispetto ai vostri jeans, leggermente più femminili ma con queste potete creare le stesse combinazioni. Non può essere più semplice di così.
#5 Lunghezza delle gonne: comoda. La lunghezza delle gonne lunghe rende tutto più facile. Con temperature non troppo rigide, potete fare a meno delle calze, il che non è possibile con una minigonna in questa stagione. Con un paio di stivali alti, siete già a metà strada. Inoltre, la lunghezza delle gonne lunghe offre un piacevole e confortevole cambiamento di look rispetto alla minigonna, che è sicuramente carina (e di nuovo di moda), ma un po’ meno facile da indossare.
#6 Per tutti i gusti. Nel frattempo, ci sono tantissimi modelli disponibili. Modelli eleganti in denim scuro, gonne in jeans blu chiaro, in stile vintage, patchwork, con o senza spacco, con dettagli in pizzo, dritte o a trapezio. Troverete sicuramente un modello che si adatta alla vostra personalità.
#7 Adatte a diversi stili di abbigliamento. Come potete vedere dalle nostre foto streetstyle, potete fare tutto con le gonne lunghe di jeans:
- per un look casual, indossatele con magliette cropped e sneakers;
- per un look ultra femminile, aggiungete una bella camicetta, una giacca e stivali alti;
- per un look grintoso, indossatele con stivali da motociclista e indossate giacche da motociclista oversize.
- per un look di lusso tranquillo, indossatele con slingback a punta e classici dolcevita.
E così potremmo continuare ancora. Le possibilità sono infinite.
Charlotte Mesman per Margherita.net