Ricordate i mocassini foderati di pelliccia di Gucci? Eravamo tutte sbalordite. Non avevamo mai visto ciabattine del genere (per di più in inverno)! Nel frattempo i materiali che sembrano delle pellicce ai piedi non sono più così originali e innovativi, ma gli stilisti continuano a giocarci. Il risultato è la sorprendente tendenza scarpe per l’inverno 2023: le scarpe fluffy. Ve ne proponiamo alcuni modelli, ma ce ne sono molti altri!
Le scarpe teddy di Tod’s
Quando si parla di scarpe, Tod’s è un peso massimo. Per l’autunno inverno 2023 2024, il brand ha mandato in passerella ballerine e décolleté con tacco alto in pelliccia di pecora. Le ballerine hanno cinturini in pelle con una chiusura decorativa che si abbina bene al materiale morbido e peloso. Le décolleté hanno solo il naso in pelliccia di pecora, che sta molto bene sotto una gonna ma anche sotto un paio di pantaloni lunghi.
Sandali fluffy di Sportmax
Sembra che Sportmax si aspetti un inverno pieno di feste e party, visto che in passerella abbondavano abiti da sera, proposti tra l’altro con sandali con tacco alto dal bordo fluffy. L’effetto è super carino, ma assicuratevi di farvi lasciare davanti alla porta in auto perché non vorrete camminarci, tanto meno sotto la pioggia!
Stivaletti shaggy vegan di Stella McCartney
Infine, segnaliamo gli stivaletti pelosi color zenzero e rosso su cui abbiamo visto sfilare – saltellando – le modelle di Stella McCartney. E qui potete scommetterci che sono vegani e sostenibili. Stella McCartney fa di tutto per usare i materiali più rispettosi della natura possibile per le sue collezioni. Usa perfino pelle fatta dal micelio dei funghi.
Questi sono solo esempi di questa sorprendente tendenza scarpe per l’inverno 2023. Guardatevi bene intorno quando fate shopping. Troverete scarpe fluffy ovunque. Magari vi imbatterete nelle Birkenstock di lana…
Charlotte Mesman per Margherita.net