Una delle tendenze moda più sexy per l’estate 2024 è la tendenza “nude”. In questo caso non si deve pensare solo ai colori nudi, ma anche a look nudi che sono così trasparenti che si va in giro sembrando praticamente nude. Abbiamo visto un look del genere da Diesel. Si può discutere se sia bello o meno, ma tutti concordano sul fatto che un abito del genere è difficilmente da indossare.
Fortunatamente, ci sono molti altri bellissimi look nude che possono essere indossati bene e in maniera più normale. Abbiamo visto modelli in colori nude presso maison come Jil Sander, Prada, Givenchy, Ermanno Scervino, Acne Studios, Alberta Ferretti, Philosophy by Lorenzo Serafini e N21. La palette di colori spazia dai toni morbidi del beige ai caldi taupe, talvolta combinati in modo sottile.
Il bello dei nude look è che si combinano molto bene con altri colori. Si possono fare abbinamenti audaci con toni accesi (ad esempio il giallo acido), ma se volete essere al passo con i tempi, optate per un look total nude, anche negli accessori. Un altro abbinamento molto sofisticato per l’estate 2024 è quello dei colori nude con il bianco, come abbiamo visto da Philosophy di Lorenzo Serafino.
Consigli di stile per un nude look monocromatico
Date un’occhiata alle immagini della passerella in questa pagina e lasciatevi ispirare.
Abbiamo alcuni consigli di stile per un look nude monocromatico al passo con i tempi:
- Look monocromatico: combinate abiti color nude con accessori e scarpe di tonalità simili per creare un look monocromatico.
- Giocate con le texture: combinate texture diverse all’interno della stessa palette di colori.
- Stratificare: stratificando diversi capi in diverse tonalità di nudo, è possibile creare profondità e dimensione; provate a indossare un trench nudo su un abito beige più chiaro per un look super chic.
- Accessori minimalisti: optate per accessori minimalisti e sobri per accentuare l’eleganza della palette nude. Optate per gioielli semplici, come oggetti d’oro o d’argento, che completano le tonalità nude senza sovrastarle.
- Elementi a contrasto: per un tocco di modernità, introducete un singolo elemento a contrasto, come una borsa rossa di grande effetto o un paio di scarpe (verdi!) che catturino l’attenzione, per rompere la monotonia e aggiungere un tocco di colore.
- Trucco e capelli: completate il vostro outfit nude con un make-up naturale e acconciature morbide e sciolte. Le tonalità nude del make-up, come ombretti beige e rossetti nude, completeranno il vostro look.
Charlotte Mesman per Margherita.net