
I look moda per l’estate 2024 proposti dalla casa di moda N21, con Alessandro Dell’Acqua al timone creativo, sono spesso ispirati alla lingerie. Lo stilista, noto per il suo stile ultra-femminile e sensuale, ama giocare con materiali trasparenti sotto i quali sono visibili mutandine e reggiseni a vita alta. Dell’Acqua ama anche mescolare elementi femminili e maschili senza compromettere il suo stile.
I look moda per l’estate 2024

La sfilata di N21 si apre con una serie di look bianchi e gialli tenui con cui ci si potrebbe anche sposare, con un po’ di coraggio. Tra l’altro, lo stilista ci dà anche questo suggerimento con il diadema bianco con un piccolo velo ricamato che, con un po’ di immaginazione, potrebbe passare per un velo moderno (i veli da sposa sono tornati di moda). Un elemento con cui le future spose moderne potrebbero farci qualcosa.

Si tratta di look che, se vi piace lo stile femminile, vi lascerete alle spalle in men che non si dica. L’abito bianco anni ’60 senza maniche con décolleté e borsa a tracolla bianca è adatto almeno alla seconda parte della festa nuziale, quando si taglia la torta e si balla.
Inoltre, il cappotto a collo alto anni ’60 con stivali bianchi semi-alti sotto è qualcosa che una sposa moderna potrebbe prendere in considerazione. Senza la fascia per capelli in voile, si può anche andare ad occasioni speciali come l’inaugurazione di una mostra o un concerto.

L’abito lungo giallo tenue e trasparente è, a nostro avviso, adatto sia alle spose che alle invitate al matrimonio ma, anche in questo caso, si può facilmente portare a una festa estiva per ballare sotto le stelle. Ancora una volta, Dell’Acqua dimostra che è possibile combinare molto bene gli abiti trasparenti con mutandine a vita alta e top grandi, in modo che diventino parte del proprio look e addirittura aggiungano valore.
Mix di elementi femminili e maschili

Infine, vi segnaliamo i pantaloni bianchi super-chic con stivali bianchi, borsa bianca e piccolo top in pizzo. Anche questo look ci sembra di ispirazione nuziale; il crop top che poi ha un reggiseno bianco che fa capolino da sotto è un tocco moderno e inaspettato.
Anche in questo caso, per quanto questi look siano stati pensati, pensiamo che siano super cool e che chiunque possa trarne ispirazione.
Charlotte Mesman per Margherita.net