Da anni ormai i cappotti di (finta) pelliccia, i teddy coat e anche le pellicce vintage sono di moda. Non solo le fashionista’s e le influencer amano indossarli, ma anche le modelle vanno in giro (con dei callissimi cappotti!). Diamo un’occhiata ad alcuni dei cappotti di pelliccia finta che abbiamo visto indossare alle modelle durante la Settimana della Moda di Parigi.
Tutte le lunghezze
Innanzitutto, notiamo che le modelle non hanno preferenze per una lunghezza particolare. Indossano cappotti di pelliccia sia lunghi che corti. Solo i modelli tagliati che abbiamo visto passare qualche anno fa sono scomparsi dalla scena dello street style. In passerella, invece, abbiamo visto passare, come da Stella McCartney, soprattutto quelli voluminosi.
Anche per quanto riguarda i colori, non c’è una linea rossa, per così dire. Alle modelle piace indossare colori tenui. Bianco, nero, verde scuro, ma anche pellicce (finte) nei tipici colori della pelliccia. A volte si vedono anche pellicce vintage. Sulle passerelle abbiamo visto il colore. Un capo chiave sulla passerella di Stella McCartney, per rimanere sullo stesso esempio, era un teddy coat rosa salmone lungo fino al pavimento, indossato su un abito dello stesso colore.
Come si indossa una pelliccia (finta) o un teddy?
Una pelliccia o un teddy possono essere indossati letteralmente su qualsiasi abito. I cappotti lunghi sono più facili da abbinare perché coprono l’intero abbigliamento. Ma anche i cappotti corti possono essere indossati sopra o in cima a qualsiasi cosa. Sui look eleganti ma anche, e soprattutto, su quelli casual. E questo ci riporta alle modelle.
Le modelle fuori servizio di solito vestono in modo casual. I jeans sono i preferiti e le giacche di pelliccia si combinano bene con loro. Il contrasto tra un look streetwear e scarpe o stivali robusti e una pelliccia (finta) frivola dà un tocco in più al vostro look.
Date un’occhiata alle nostre foto di street style e lasciatevi ispirare.
Charlotte Mesman per Margherita.net
Per le nuove tendenze moda su ADVERSUS fai click qui