
Sapete già quale sarà il vostro stile di capelli per la nuova stagione? Vi aiutiamo a scoprirlo con una selezione delle tendenze capelli più nuove e trendy per l’autunno 2023. Che si tratti di un taglio corto, di un bob o di capelli lunghi, le tendenze capelli per l’autunno 2023 offrono idee sorprendenti. Guardate le foto delle acconciature che abbiamo scattato nei backstage alle settimane della moda. Lasciatevi ispirare da un nuovo taglio o da una nuova acconciatura per un nuovo look dopo l’estate.
Le tendenze capelli per l’autunno 2023
#1 Taglio pixie con parte superiore lunga

Questo taglio pixie è alla moda e femminile grazie alla sua parte superiore lunga. Potete acconciare i capelli in diversi modi. Potete lasciare che i capelli cadano sulla fronte, acconciarli stretti dietro o portarli di lato come in questa foto. Questa lunghezza di capelli corti si presta perfettamente a un colore d’effetto, perché i capelli corti risentono meno delle tinture.
#2 Acconciatura corta con riga laterale

Questo taglio di capelli non corto è liscio e molto adatto a chi non si trova a proprio agio con il pixie cut. I capelli sono tagliati a strati lunghi. È super cool con la riga centrale e i capelli dietro le orecchie. Ma è altrettanto divertente con una riga laterale e una ciocca che scende sul viso.
#3 Acconciatura bob corta con frangia

Se siete coraggiose e vi piace un look d’effetto, optate per un’acconciatura bob corta e grafica con frangia. Queste acconciature di tendenza stanno tornando di moda! E già che ci siete, optate anche per un colore di capelli che si faccia notare.
#4 Bob italiano con onde

Per un look naturale e morbido, le tendenze capelli per l’autunno 2023 presentano un bob italiano morbido. Portate questa acconciatura con una riga centrale naturale e un leggero movimento.
#5 Acconciatura bob dritta con riga centrale

Il bob lungo fino alla mascella domina le tendenze capelli per l’autunno 2023. Questa acconciatura può essere portata da chiunque. Potete renderla super liscia con la piastra, ma potete anche decidere di rispettare per la vostra texture naturale.
#6 Capelli lunghi con riga laterale

I capelli lunghi restano una tendenza e naturalmente non basta portarli sciolti. Per l’autunno 2023, vedremo un ritorno della riga laterale. Sperimentate questa acconciatura!
#7 Capelli maxi con onde disordinate

I capelli maxi con ciocche lunghissime non passeranno mai di moda. Le ciocche lunghe appartengono anche all’autunno 2023. Potete portarli lisci o disordinati.
#8 Capelli da Barbie

Le teste da salone e i tagli ben pettinati tornano sempre più spesso nelle tendenze capelli e questo vale anche per l’autunno 2023. La tendenza barbiecore ha fatto la sua parte :-)
#9 Acconciature wet look

Un’acconciatura che ci perseguita da stagioni e continua a farlo è il wet look. Tirate fuori di nuovo il gel e siate generose. Il wet look è più sexy che mai!
Guardate le foto delle nuovissime acconciature per l’autunno inverno 2023 2024 e lasciatevi ispirare per il vostro nuovo taglio!
Per le tendenze capelli uomo su ADVERSUS fai click qui.
Charlotte Mesman per Margherita.net